Non è ancora risolto il caso di Rossella Urru, la giovane cooperante italiana rapita nel sud dell’Algeria in ottobre e scomparsa tra le dune del Sahara: mentre si rincorrono le voci sulla sua imminente liberazione, dopo l’annuncio di sabato scorso – rivelatosi infondato – da parte delle due testate mauritane Sahara Media e Ani che avevano dato per certo il rilascio della giovane e del gendarme mauritano Ely Ould MOctar.
Uniamoci e diffondiamo per destare alta l'attenzione
"Giuseppina Pesce, Maria Concetta Cacciola, Lea Garofalo. Donne vittime di 'ndrangheta e non solo in Calabria; tre donne diverse che sono diventate protagoniste di questa Festa delle donna
"Amina è stata costretta a prostituirsi dal padre, tossicodipendente, che si procurava così i soldi necessari a comprarsi la droga. Amina viene arrestata e condannata ad un anno di carcere. Scontata la pena torna a casa - fa sapere ActionAidItalia - e il padre la costringe nuovamente a prostituirsi. Amina viene nuovamente arrestata e vive il carcere come una liberazione".
Mobina ogni settimana conduce “Mani Aperte” (!), quaranta minuti a microfoni aperti per offrire supporto legale alle donne afghane.
«Quali sono i diritti di ogni donna? Quali azioni legali possono essere intraprese per renderli effettivi? Come cambiare a un sistema sociale che stritola il ruolo delle donne?»
Cara Zicin provo una delusione immensa pensando alla cara Rossella, io ero uno dei primi che avevo dato una notizia che sembrava un sogno che poi subito si è infranto.
RispondiEliminaSperiamo che avvenga il miracolo che si decidano di lasciare libera una donna che fa onore a tutte le donne. Buona giornata cara amica.
Tomaso
speriamo che tutto vada al meglio.
RispondiEliminabuona giornata :-)
auspico anche io che siano liberate tutte le donne in prigionia,Rossella in particolare, e che altre donne riescano a conseguire la loro dignità.Un abbraccio
RispondiEliminaComplimenti per il bellissimo post. Auguri a tutte le donne.
RispondiEliminaIo so solo che mi si dilania il cuore, al pensiero delle tante, troppe donne ancor oggi vittime dell'ignoranza e dell'insensibilità...
RispondiElimina...così come per gli anziani soli, i bambini,gli indigenti, i poveri, i malati...
Un bacio e
preghiera, preghiera, preghiera...
M@ddy
ZICIN
RispondiEliminaComplimenti anche da parte mia per il post . Speriamo che presto Rossella venga liberata . Un augurio va a tutte le donne del mondo . A te un bacio Lina .
ciao cara, buon 8 marzo a tutte le donne! Sí, preghiamo per le donne vittime!
RispondiEliminaUn bacio e buona serata
Insistere, insistere, insistere...
RispondiEliminaCome la goccia d'acqua che perfora la roccia, anche le nostre gocce di speranza prima o poi riusciranno a smuovere l'interesse di chi dovrebbe farlo istituzionalmente.
Un abbraccio virtuale a Giuseppina, Maria Concetta e Lea: spero che anche di là gli arrivi.
Altrettanto abbraccio ad Amina e Mobina: che non si sentano mai sole.
Ciao.
Cara Zicin, auspichiamo che ci sia libertà per queste donne che hai citato, e in generale che la figura femminile venga rivalutata e riconosciuta alla pari, situazione che è in netto contrasto con la realtà .
RispondiEliminaCiao!
Peccato, avevo tanto sperato che Rossella potesse trascorrere questa giornata nella sua famiglia e poi purtroppo si è trattato solo di un'illusione, una notizia infondata.
RispondiEliminaMolto bello questo tuo post dedicato alle donne che oggi non possono celebrare questa giornata nella serenità, ma per la loro forza lo meritano tutto. questa giornata nasce proprio per riflettere su tutte coloro che vivono la loro condizione femminile private della dignità e del rispetto.
Anche se in zona cesarini, faccio anche a te cari auguri, cara amica DONNA!!!
Diffondono notizie che danno speranza e poi...grazie Zicin per questo pst che mette in evidenza donne che lottano..un abbraccio
RispondiEliminaA tutte le donne che continuano a combattere rivendicando il diritto alla dignità.
RispondiEliminaUn saluto Zicin e buon fine settimana!
ZICIN BUON GIORNO .
RispondiEliminaOggi anche da me fa freddo , c'è un bel venticello, ma c'è un bel sole . accontentiamoci è sempre meglio della pioggia .
BUON FINE SETTIMANA LINA
Quanta tristezza!
RispondiEliminaciao cara, buon fine settimana a te conserenitá
RispondiEliminaBaci e un sorriso:))
I soprusi contro le donne non hanno mai fine. Che brutta cosa!
RispondiEliminaciao.... hai ragione bisogna pensare a quante donne hanno subito e continunano a subire sopprusi...
RispondiEliminaciao..luigina
CARA ZICIN .
RispondiEliminaHai visto che vento che Tira?Suppongo che anche da te il tempo e brutto . Tra Napoli e Caserta la distanza e poca . Comunque sarà breve per che abbiamo davanti a noi la primavera .
Ti auguro una felice giornata .
UN BACIO LINA
Ciao,anche il tuo blog è molto carino ed allegro...
RispondiEliminaSpero che potremmo sentirci presto,un bacio.
Faccio la prima media :)
RispondiEliminaLunga , tortuosa e lastricata con cocci di vetro , è ancora la strada....
RispondiElimina____________________
Provo a pubblicare....
cara Zicin, bisogna abbattere secoli di oppressioni, secoli dove la donna era considerata un essere inferiore.
RispondiEliminaIl cammino della donna è solo iniziato.
Buona domenica.
Bacione ciao