domenica 22 gennaio 2012


Un blog è come un messaggio in una bottiglia


una sorta di  porta all'interno della nostra coscienza
un varco attraverso cui trovare la chiave di un passaggio segreto
un viale misterioso della memoria
un’attesa, un ritorno, un vicolo stretto in grado di condurci altrove
una porta su noi stessi e sugli altri, per ritrovarvi un sentiero 
 una linea oltre l’orizzonte in cui riannodare i fili delle nostre radici
Rinunciare a tutto questo è impossibile...
Mi fermo per una breve pausa lasciando la porta aperta...
e continuando a passeggiare fra i vostri blog...
leggendo e commentando...

59 commenti:

  1. BENE!!!
    Buona domenica mia cara!

    RispondiElimina
  2. Eccomi cara Zicin che ritorno dopo i miei malanni ora sembra che incominci ad andare bene, buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tommaso, come sono contenta di riverti... vuol dire che stai meglio e che ti sei ripreso.
      Buona domenica anche a te

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Cristiana.
      Rinuncare a questo spazio è irrinunciabile... hai ragione.

      Elimina
  4. è una definizione molto bella del senso di un blog e della cura che ci mettiamo dentro ...
    ciao

    RispondiElimina
  5. Hai descritto come meglio non si sarebbe potuto l'esatta definizione di un blog e le sue possibilità.
    Mi complimento sinceramente con te.
    Ciao,
    aldo.

    RispondiElimina
  6. ciao....mi piace molto quello che hai scritto... è vero..nei blog c'è il desiderio di esprimere qualcosa di raccontarsi..
    ciao e buona domenica..luigina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui, raccontarsi e condividere è bellissimo... grazie.
      Buona domenica anche a te

      Elimina
  7. Si, il blog è come un messaggio in una bottiglia.
    e in fondo a quella bottiglia c'è la nostra essenza e la voglia di stare insieme e comunicare col mondo intero.

    Buona domenica cara zicin
    Ti abbraccio ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy... sei riuscita a convincermi...
      Buona domenica anche a te
      Un abbraccio

      Elimina
  8. ciao Zicin, si in ogni blog c'e un messaggio diverso, si condividono le emozioni e si impara sempre, si creano amicizie, insomma e' un'appuntamento simpatico, ciao a presto baci rosa buona domenica.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Rosa... un blog è uno spazio prezioso per comunicare in tanti modi e con gli amici... grazie.
      Buona domenica anche a te.
      Baci

      Elimina
  9. Ti aspettiamo sempre!!!!!
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  10. Belle metafore Zicin.

    Buon pomeriggio e a presto.

    RispondiElimina
  11. Sempre belle le tue parole. Cerca di fare quello che desideri.
    Noi siamo qui e ti aspettiamo. A presto dolce Zicin.
    Buon cammino...
    Ale

    RispondiElimina
  12. Beh, è già qualcosa...almeno sappiamo che passerai da noi! ♥

    RispondiElimina
  13. Ciao cara amica,ho avuto problemi ad entrare in molti blog,bello il post,ti abbraccio,buona serata.

    RispondiElimina
  14. ciao Zicin .
    Torna presto , e ti raccomando , ogni tanto passa da me:-) Anche se fai un po di pausa io sarò sempre quì a portarti i miei saluti . Il blog è una bella realtà anche se virtuale . E un modo per tenerci compagnia, per confrontarci . Trovo che non ci sono secondi fini e sono davvero contenta di aver conosciuto tantissime persone (compresa te! )persone davvero straordinarie.Il blog è un piccolo mondo che rispecchia il mondo che c'è fuori.Ci sono le stesse simpatie , le stesse antipatie . Ci sono post seri e post divertenti. A volte si percepisce un bisogno di conforto e di aiuto un S.O.S. che nel mondo fuori molti non possono ottenere per mancanza di amicizie o per timidezza, o paura di non essere compresi. Insomma : Viva il Blog e le amicizie virtuali .
    BUONA SERATA LINA

    RispondiElimina
  15. Cara,
    spero che la tua pausa non sia correlata a nulla di preoccupante...
    ...ti abbraccio e ti aspetto sempre A PORTA SPALANCATA anch'io, quando vuoi ...
    ...perchè condivido appieno ogni singola parola del tuo post ^_^

    Un bacio!

    M@ddy

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, grazie per la tua porta aperta. Ti auguro una settimana piena della serenitá dell'anima.
    Un caro saluto e baci

    RispondiElimina
  17. Cara, è proprio così, un blog è come un filo steso tra una finestra e l'altra, come a Napoli, dove ci si scambiano i saluti e ci si conosce e ci si apprezza..Sono contenta che ci sarai ancora, quando potrai. Un abbraccio ed un caffè caldo caldo:-)

    RispondiElimina
  18. Cara Zicin, condivido le tue parole e mi auguro di poter ritornare a rileggerti presto.....le tue parole sono emozioni che colorano i giorni
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Brava Zicin! Sono d'accordo con te.
    Serena settimana.

    RispondiElimina
  20. Ciao Zicin torna presto, ti leggo volentieri, buona settimana :))

    RispondiElimina
  21. Appena ho potuto son tornato nel mio blog, non tanto per essere letto quanto per leggermi. Nel blog ci si guarda dentro, si arriva in fondo alla propria anima.
    Per chi lo prova, può essere come una panchina al parco, guardando in silenzio le foglie cadere, provando sensazioni che andranno poi disperse.
    Ma quando i pensieri si accumulano, il trasferirli in qualcosa che lasci traccia, con una Lettera 22 o un pc, diventa fatto naturale.
    E' lunedì, buona settimana e un abbraccio.

    RispondiElimina
  22. Ogni tanto abbiamo bisogno di fermarci... poi ricaricati si torna a scrivere.. un blog è difficile da lasciare.
    Buona serata

    RispondiElimina
  23. Eccomi per augurati un buon giorno, sereno, da trascorrere nel tuo bel giardino sorseggiando un caffè bollente ed il pensiero corre ai tuoi amici, agli affetti e riempe la giornata ed appaga...Pensa che con il tempo così variabile alcune gemme sono comparse ed ho visto ancora due boccioli di rosa..Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole una pausa ogni tanto e ti auguro che sia buona. Un abbraccio con affetto

      Elimina
  24. d'accordissimo,ti aspettiamo,buona pausa.un abbraccio

    RispondiElimina
  25. CARA ZINCIN .
    Sono quì per un bel caffè, nella tua accogliente casetta. Anche se non ci sei , mi sono servita da sola ! Non preoccuparti , ho messo tutto a :-) A presto .
    UN BACIO LINA .

    RispondiElimina
  26. Mi fa piacere che sia solo una pausa. A volte ce n'è proprio bisogno.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Sono mancate due giorni e mi siete mancati.
    Ho trovato il vostro affetto nel mio spazio.
    Grazie un bacione

    RispondiElimina
  29. Ciao cara, da me tutto a posto. Giorgio ha preso l'influenza ma sta un po'meglio. Allora prendiamo un caffé:)). Qui niente neve, é interessante questo inverno.
    Baci e buona serata

    RispondiElimina
  30. Ciao Zicin è salutare staccare quindi a presto
    tua Elettra

    RispondiElimina
  31. Zicin, lasciare è riflettere, pensare prima di parlare, saper ascoltare nel silenzio dell'anima, grazie per la porta aperta, da noi c'è un portone,
    con affetto stima e rispetto,
    Piero

    RispondiElimina
  32. Ho trovato il tuo bacio che ricambio.
    Ti abbraccio. Ciao

    RispondiElimina
  33. Ciao cara, come un diario giornaliero ti scrivo: ieri mi hanno fatto un salasso, 8 provette per gli esami del sangue, ma è un cecchino completo:-))Baci e caffè, a rivedeci.

    RispondiElimina
  34. Come riri sono qui anch'io ti aspetteremo.
    Felice giornata;)) Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara solo buon fine settimana, prima che mi scappa tutto, stasera c'è traffico in rete!!:-))Un abbraccio

      Elimina
  35. Cara, un abbraccio, so che hai il cuore nello zucchero, io con te:-) Baci

    RispondiElimina
  36. CARA ZICIN.
    Ti lascio i miei saluti . Ti penso sempre con profondo e sincero affetto .
    BUONA DOMENICA LINA .

    RispondiElimina
  37. Buona domenica e baci e pastarelle.

    RispondiElimina
  38. Se ci sei batti un colpo!
    bacione ciao

    RispondiElimina
  39. Stamattina è d'obbligo un posto caldo, vicino al camino, una buona cioccolata calda con uno sbuffo di panna e quattro chiacchiere..un abbraccio cara.

    RispondiElimina
  40. Ci sto anche io con voi due
    Poi vicino al camino le chiacchere sono riscaldata sia dalla tazza di cioccolata calda che dal rosso del fuoco del caminetto.
    Buona giornata Zicin e bacio da una Caserta piovosa.

    RispondiElimina
  41. visto che la porta è aperta entro anch'io...
    condivido la tua idea del blog
    e aspetto il tuo ritorno!

    RispondiElimina
  42. Toc..toc..come va dalle tue parti? Un caloroso abbraccio.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.