qui
Poter scegliere a piacimento, secondo i gusti e gli interessi, fra migliaia di libri è il sogno di ogni lettore.
Vi lascio una frase di Nietzsche :
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.
Altro che sogno!
RispondiEliminaè veramente un sogno!Scusa l'ignoranza, dove si trova questa meraviglia??
RispondiEliminache meraviglia... potrei impazzire in un posto del genere...
RispondiEliminaNietzsche come saprai dette i primi segni di follia a torino abbracciando il cavallo, ma adoro le sue frasi così intense, che resteranno nel tempo..per i libri anche qui ci sono posti che definirei librerie-salotto:-), adoro immeggermi nell'atmosfera e nell'odore che emanano i libri, compagni sicuri, che insegnano, alleviano e lasciano sempre qualcosa nell'animo di chi legge.:-) Buona domenica Zicin (l'origine di questo nick?):-)
RispondiEliminaCe ne saranno per tutti i gusti! Quasi stento a credere che sia una libereria...
RispondiEliminaPerò credo che finirei per perdere la pazienza in mezzo a così tanti libri! :(
È veramente impressionante! sembra di essere sotto una grande montagna da dove si raccoglie il sapere. Buona domenica cara Zicin, un abbraccio
RispondiEliminaTomaso
Cara Zicin, ci hai proposto un sogno! E tanti momenti magici...
RispondiEliminaGrazie amica cara :)
Lara
Non andrei lì per scegliere un libro, ma l'idea della diga dei libri, per non lasciare "dilagare" chi vedo alla mia destra, mentre scrivo il commento, sì che mi piace!
RispondiEliminaBuona domenica!
Premesso che non amo la filosofia, che quel filosofo fu causa di numerose sciagure con la sua teoria del SuperIo e sperando di non avere scritto una cavolata, per quanto mi riguarda io ho vissuto anche gli intervalli. Oggi sono un "non-casalingo", non per mia scelta ma per l'opposizione di mia moglie, la quale mi ha detto: "Pure qui vuoi comandare!". Sono stato felicissimo di rispondere: NO!
RispondiEliminaCiao Zicin, stamattina niente caffè, ma ora puoi sederti un pò con me..hai molto da fare? Il tempo per un'amica si trova sempre, soprattutto se è come me:-))))Scherzo nè? Chi si loda si imbroda, mi dicevano da piccola, ma anche da grande...fermati un attimo dai..poi ti dò una mano a sistemare. Con simpatia. Rosy
RispondiEliminaps.Rirì era il nomignolo con cui mi chiamavano i miei amici di scuola a Napoli:-) Rirì..perchè ridevo, perchè amavo alleggerire l'atmosfera a volte cupa del 68.
Ciao cara, é incredibile questa diga di libri. Meglio non lasciarmi andare nella vicinanza. Peró non vorrei farci il bibliotecario:)).
RispondiEliminaBaci
M'inchino di fronte a tale "opera"!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaRingrazio Tutti per la partecipazione
RispondiElimina@ Franz
Questa diga di libri non so dove si trovi di preciso, ma presumo in uno degli States.
@ Riri, Gyacinta, Caterina
Ha attirato la mia attenzione perchè sarebbe una soluzione ottimale per sistemare tutti i libri che non trovano posto in casa mia nonostante tre librerie abbastanza capienti.
Comunque quella diga di libri non mi attrae molto perchè anche a me piace avere un contatto diretto con un libro... sentirlo a pelle.
Nietzsche
Perchè Nietzsche?
@ Luigi Morsello
Un post di Lara mi ha fatto pensare a questa frase di questo discusso filosofo.
Anche a me piacciono gli intervalli e credo siano indispensabili per assaporare il gusto della vita... per riflette e capire... per progettare... studiare i problemi da risolvere.
Buon pomeriggio