giovedì 30 settembre 2010

Vestirsi alla moda

Fin dalla notte dei tempi, la moda è  stata prevalentemente associata alle donne; da qualche anno, però, anche gli uomini curano con più attenzione il loro look. Questo atteggiamento  ha travolto un pò tutti e tutto. Parlando di moda, infatti, non si parla solo di vestiti, ma si allunga l'occhio anche a tutti gli accessori, nei quali si possono includere non solo sciarpe, cappelli, spille personalizzate e cinture, ma anche cellulari, macchine fotografiche  fino ad arrivare a optional e decorazioni per le automobili.
Seguire la moda, quindi, porta, inesorabilmente, ad una sorta di uniformazione: poichè gli articoli sono limitati  si tende a seguire un po’ lo stile scelto e allora non resta che avvalersi degli accessori: a partire dai più piccoli e meno visibili, come i portachiavi personalizzati, ma anche i bottoni, gli anelli o le fibbie.
Per cui gli accessori vanno ad occupare un posto fondamentale, e se ne possono scegliere diversi per ogni tipo per avere quello giusto per ogni occasione: in legno, in plastica; catene dorate, di ferro o colorate, e poi passanti, tirazip e accessori di ogni genere, da abbinare a proprio gusto a vestiti per ogni occasione.
I gadget portachiavi sono particolarmente apprezzati da chi utilizza borse di grandi dimensioni. a chi infatti, non è mai capitato di non trovare le chiavi, soprattutto, quando si ha fretta e lasciandoci fuori di casa sotto la pioggia, o in ritardo di fronte alla macchina senza poterla aprire, tra il panico di averle lasciate a casa, la speranzosa certezza di averle con sé e la frustrazione di non riuscire a trovarle.
Per personalizzare  è importante utilizzare gli accessori che più si addicono non solo all’occasione, ma anche e soprattutto alla personalità di ognuno, per dare un tocco diverso allo stile dettato dalla moda rendendo personale e unico ogni vestito. Con gli accessori si può giocare, per divertirsi a combinarli tra di loro e scegliere quello più adatto all’occasione, alla giornata, al tempo e all’umore: è un gioco a cui tutti possono giocare, uomini e donne di tutte le età.

8 commenti:

  1. Io adoro giocare con gli accessori, molto più che con i vestiti!!

    RispondiElimina
  2. Beh il gioco di accessori è molto più femminile perchè le donne hanno più elementi a disposizione... Noi uomini possiamo giocare sulle cinte, sulle cravatte (quando la si mette), sugli orologi e magari qualche cosa da mettere al collo, ma sempre con maggiore sobrietà a riguardo di quest'ultimo elemento. Voi invece ne avete di cose da poter abbinare.

    RispondiElimina
  3. Seguire la moda senza dubbio va bene, con dei limiti però.
    Non mi piace chi la segue al cento per cento! Si usa un paio di scarpe, allora lo vedi ai piedi di tutti, ma non perchè è bello o comodo, ma semplicemente perchè "va di moda". Questo è un po' non avere personalità secondo me...

    Io anche seguo la moda, ma "fino alla curva", nel senso che certe usanze non mi piacciono e preferisco più fare di testa mia! :-)

    RispondiElimina
  4. Zicin nice, please send me an e-mail address! I have something for You. Surprise!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Per Pricesse
    Anche io. Gli accessori mi piacciono tanto, ma ne indosso solo uno per volta, giusto per avere un tocco personale.

    RispondiElimina
  6. Per Il rospo dalla bocca larga
    E' vero, ma non tutte le donne mettono tante cose. A me basta un paio di occhiali da sole ed una collana o in inverno una sciarpa e mi sento a posto.

    RispondiElimina
  7. Per Chiara
    Si, anche io privilegio la praticità e la comodità alla firma o alla moda.
    Io vesto prevalentemente sportivo e molto semplicemente,uso pochissimi accessori, ma non rinuncio mai agli occhiali da sole, neppure in inverno, chiaramente, quando c'è il sole.
    Per vestirmi non spendo mai grandi cifre e sto sempre bene nei miei vestiti.

    RispondiElimina
  8. Per Karesz
    Grazie, ho letto ed inviato

    Kösz, elolvastam, és elküldte

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.