lunedì 12 luglio 2010

Fine settimana al mare

Una cara amica mi ha messo a disposizione la sua casetta per questo fine settimana per poter mettere comodi i miei cari e Lucky-

Partenza alle sette del mattino, viaggio bellissimo, niente traffico, fresco mattutino … direzione Calabria. Arrivo a destinazione, apertura del cancello del piccolo giardino, parcheggio e chiusura del cancello ...io aiuto mamma, mio marito aiuta il padre … sistemiamo entrambi in due camere diverse e torniamo all’auto per recuperare i bagagli … Lucky, intanto, in qualche modo aveva aperto il cancello, evidentemente non chiuso bene, e si è fatto un giro perlustrativo del paese. Io e mio marito non riuscivamo a realizzare la situazione, io sono uscita col cuore in gola e camminando lo chiamavo a voce alta facendo girare i passanti … dopo qualche minuto sembrato un’eternità, l’ho visto spuntare da un cancello poco lontano. L’ho preso in braccio e siamo tornati dai familiari che aspettavano preoccupati. Nel tardo pomeriggio siamo andati tutti sulla spiaggia, mio suocero si è fermato al bar della spiaggia e non si è scollato di lì,  mio marito e lucky  gli hanno fatto  compagnia, mia mamma, invece, è voluta entrare in acqua.Il suocero ha vinto la partita a briscola, e la mamma si è divertita come una bambina. Al momento di tornare a casa non ho più trovato il mio copricostume sotto l’ombrellone. Mio marito mi ha dato la sua maglietta e lui è tornato in costume. Il resto della giornata lo abbiamo trascorso a ridere, scherzando su quanto era successo.

7 commenti:

  1. Come mi piacciono questi post così "familiari"... sarà che sono famiglia dipendente?? ;)
    Ti auguro altre giornate così... a presto..

    RispondiElimina
  2. bè carina questa parentesi..peccato per il copricostume..certo che neanche nei paesini si può stare tranquilli... e che spavento per la fuga Lucky...a me è successo al mare immezzo ad una marea di gente...perfortuna tutto ok ma che paura.... l'attrattiva di esplorare è una cosa comune in tutti i bambini...sigh

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'aria che si respira in questi tuoi post.. molto serena. Sono contenta per te, data la tua giornata felicemente riuscita.

    RispondiElimina
  4. Per Pricesse
    Grazie.
    Auguro anche a te giornate spensierate e felici.

    RispondiElimina
  5. Per Twins(bi)mamma
    Il copricostume era nuovo e molto carino, ma pazienza, può capitare...forse un colpo di vento o chissà un colpo di mano....
    Lucky è il mio barboncino nero che in effetti è come un mio terzo figlio...quello più piccolo, ultimo arrivato...che fa capricci ed è troppo intrapendente, ma un vero tesoro

    RispondiElimina
  6. Per The Reader Duck
    Grazie. Adoro stare in famiglia e coccolare i miei cari, forse perciò sono serena e contenta delle mie giornate

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.