martedì 6 marzo 2012

Stranezze

Secondo lo scienziato australiano Brad Carter, una delle stelle più luminose della costellazione di Orione, chiamata Betelgeuse, sarebbe prossima ad un’esplosione che la trasformerebbe in supernova, col risultato che per una o due settimane il nostro pianeta Terra potrebbe avere una sorta di secondo Sole che, di fatto, farebbe sparire la notte.
Il tutto potrebbe avverarsi entro la fine del 2012, ma in Cina l'hanno già visto...
Che effetto ci farà avere la luce del sole giorno e notte per un pò...?

18 commenti:

  1. Sarà magnifico!!! Aspetto con ansia questo fenomeno, seguo sull'Isola "astronomia" e mi terrò aggiornata:-) Un bacio, un abbraccio, un caffè con simpatia, qui piove, ma anche lì, in giardino con l'ombrello?:-)

    RispondiElimina
  2. Se provi a pensarci che tutto questo avvenesse sarebbe che lanosa bella che ci sarebbe un immenso risparmio di energia, peró porterebbe dei disagi per il riposo non tutti sono capaci di dormire con tanta luce. Ciao cara Zicin ti auguro una buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Non lo so che effetto mi farebbe, la notte è l'amica che accompagna i nostri pensieri e non averla per due settimane da chi in questo tempo prenderò consiglio?
    Ma non nascondo che la cosa mi intriga assai.
    Ha ragione riri sarà magnifico vivere sotto il sole 24 ore su 24.

    Ottimo caffè e super-ottima la compagnia.
    Ricambio con gioia le coccole, carezze e baci.

    Ciao

    RispondiElimina
  4. No, a me non piacerebbe avere sempre luce, cara Zicin.

    RispondiElimina
  5. A me piacerebbe avere sempre la luce chissà ..
    un'abbraccio carissima
    buona giornata Anna

    RispondiElimina
  6. Buona Giornata cara Zicin, sono passata per un saluto e per ringraziarti per quello che mi hai scritto.
    La luce fa molto bene... e non sarebbe male averla per qualche ora in più, ma non sempre.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  7. Forse all'inizio sarà una sensazione strana ma poi, si sa che, la luce fa bene allo spirito, quindi sicuramente sarà bellissimo; io ho già sperimentato questa sensazione perchè tempo fa sono stata in Svezia quando la luce del sole durava ben 20 ore circa.

    Un abbraccio Zicin e buona giornata!

    RispondiElimina
  8. ciao zicin non l'avevo sentita questa notizia grazie, e' strana come cosa, penso che ci si abitui a tutto , almeno possiamo fare piu' cose, vediamola cosi, io dormo poi pochissimo, non sarebbe male, ciao grazie baci rosa apresto buona giornata:)

    RispondiElimina
  9. Secondo me...
    ...tanto sonno arretràto, ah ah ah !!!
    Scherzi a parte, che evento particolare...
    ...non ne sapevo ancora nulla...
    ...e ormai mi conosci, non posso "non" vederci un segno dall'Alto...anche se fatico a decodificarlo...

    Un bacio!

    M@ddy

    RispondiElimina
  10. Grazie della info...non ne ero al corrente.
    Mah...speriamo di no..perchè amo dormire.:-)
    Complimenti per la sferzata di primavera sul tuo blog. ciaooooooo

    RispondiElimina
  11. CARA ZICIN .
    Questa notizia mi giunge nuova . Per me andrebbe anche bene , soffro d'insonnia e non mi costerebbe niente ad abituarmi a qualche ora in più di luce.Anzi : che ben venga questo evento .
    CIAO LINA

    RispondiElimina
  12. Sarebbe un pò strano.... ma credo anche bello! che dici?
    Quante cose, lasciate in sospeso, si potrebbero fare....anche se poi crollerei per il sonno?
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  13. diventerei piu' nevrotica di quanto già non lo sia....già son strana di mio...
    ciao!

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe vedere il sole anche la sera almeno una volta nella vita:)). Queste stranezze mi rafforzano la sensazione che quanto é grande e infinito il mondo!
    Qui non piove ma ne avremmo bisogno!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Un po' mi incuriosisce, questa cosa!

    RispondiElimina
  16. ciao.... a me piace la luce.... anche di notte... ciao..luigina

    RispondiElimina
  17. Adoro la luce, infatti dove posso non ho tende, poi qui la gente è discreta e non abbiamo niente da nascondere, quando ci vedono mangiare se incrociamo qualche sguardo..bè lo invitiamo:-) Un invito che faccio a te stamane, on un caffè, un sorriso e simpatia:-)

    RispondiElimina
  18. Mi piacerebbe moltissimo, forse eviterei, il più possibile, di dormire .
    Cristiana

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.