mercoledì 29 febbraio 2012



Oggi ho voglia di giocare un pò con il mio blog...
Sarà per queste prime timide giornate di sole...  o per la voglia di aria aperta, dopo un lungo e freddo inverno... ma è irrefrenabile la mia voglia di pasticciare...
La natura è ancora sopita e non da alcun segnale, ma queste giornate sono un vero piacere per il corpo e per l'umore... e allora una pennellata di colore per essere in sintonia con il clima...
E' bello passeggiare ed assaporare questi primi raggi di sole, tanto sospirati, sperando che all'improvviso tutto non cambi nuovamente...
Nel mio giardino è uno svolazzo continuo di uccelli... si posano sui rami dell'ulivo e dell'arancio, ma soprattutto sulle sedie di ferro battutto... a mo' di consiglio di condominio... cinguettando  insieme in coro...
E' piacevole, seduti al sole, osservare questo angolino di natura che tra un pò sarà di nuovo in boccio... ed è qui che mi piacerebbe offrirvi un ottimo caffè e conoscervi tutti di persona...


34 commenti:

  1. Sarebbe bello prendere il caffè e parlare un pò di noi.
    Anche qui da me ho tantissimi uccellini a farmi compagnia, ho le siepi stracolme, la mattina, quando si svegliano e la sera quando rientrano sembra che si raccontino tutto ciò che hanno fatto in giornata e il loro cinguettio a volte è assordante... ma bello!
    Ciao amica
    Elsa

    RispondiElimina
  2. ZICIN CIAO .
    Non c'è una cosa più bella per me che gustare un bel caffè con te nella tua tanta accogliente casetta virtuale . Il mondo è piccolo Lina, e chi sa magari un giorno ci si può incontrare nel reale . Sarebbe bellissimo . Nel fra tempo mi basta sognarlo :-) BACI LINA

    RispondiElimina
  3. Passeri, merli e tortore: un benvenuta primavera!
    Da noi ci sono già i boccioli, degli alberi da frutto e dei fiori.
    Speriamo non arrivi una serenata a rovinare tutto.
    Ciao, che questo tepore ti dia felicità.

    RispondiElimina
  4. Ma che brava sei cara Zicin, sono veramente belli questi due gif. Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Voglia di primavera.
    E poi si avvicina la festa delle donne.
    W noi donne che ancora riusciamo a sognare...
    Baci.

    RispondiElimina
  6. Molto bello, fresco questo tuo nuovo header. Anch'io ho tanta voglia di primavera, cara Zicin.

    RispondiElimina
  7. Grazie cara, mi accomodo e sorrido con te a quest'inizio di primavera:-) Anche qui sopra i 7 tigli del mio cortile-giardino-parcheggio ci sono merli e passerotti ed al mattino è un canto magnifico!!Baci e buona giornata con un caffè lì da te.

    RispondiElimina
  8. sarebbe proprio bello fare due chiacchiere davanti ad un buon caffè all'aperto respirando l'aria di primavera che inizia a sentirsi....mai dire mai....un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Che bello! Allora mi siedo accanto a riri e insieme a te nel tuo angolo ascolteremo passerottini e merli mentre un raggio di sole colora i nostri sorrisi e le nostre parole.
    Un bacio ciao e buona giornata!

    Sbaglio sempre qualche parolina e cosi son costretta a cancella il commento precedente, ma so che tu capirai e mi scuserai. Vero?

    RispondiElimina
  11. Il tuo post ha il profumo della primavera e nel tuo blog c'è un'atmosfera leggera, appunto di primavera.

    RispondiElimina
  12. Sono venuta a godere la tua bella primavera chiacchierando e sorseggiando un bel caffé profumato. Grazie per il cinguettio degli uccelli:))
    Baci e buona notte

    RispondiElimina
  13. Hai dato un tocco di primavera al tuo bel blog. Un abbraccio e buon fine settimana:-)

    RispondiElimina
  14. Cara Zicin, entrando da te si respira aria di primavera.
    Ti abbraccio e buona continuazione di giornata
    Ciao.

    RispondiElimina
  15. Mi associo:aria di primavere e profumo tenue di crochi,bucaneve,primule e pratoline!

    RispondiElimina
  16. Mi associo:aria di primavere e profumo tenue di crochi,bucaneve,primule e pratoline!

    RispondiElimina
  17. ciao...che allegria primaverile si respira nel tuo blog....ciao..luigina

    RispondiElimina
  18. Buon fine settimana e tanti bacioni
    Ciao

    RispondiElimina
  19. Buona domenica, qui piove, ma i voleva, un caffè? :-)Baci.

    RispondiElimina
  20. Buona domenica cara zicin con tanti bacetti. ciao

    RispondiElimina
  21. Hai fatto bene a cambiare e a dare una pennellata di colore primaverile! Anch'io cambio spesso veste al mio blog: mi diverte...e d'altra parte non cambiamo abito anche noi? non cambia d'abito la natura col trascorrere dei mesi?
    Un baciotto, cara Zicin, e...prenderei volentieri quel caffè con te!

    RispondiElimina
  22. Cra zicin Grazie per gli auguri che mi hai lasciato nel mio blog . Mi hai fatto immensamente felice . Un bacio e un abbraccio Lina .

    RispondiElimina
  23. Nel tuo giardino può accomodarsi un vecchietto come me? Senza caffé, grazie, perché non ne prendo più da tredici anni, ma per stare in compagnia di blogger amiche e amici e per respirare l'aria del tuo giardino.

    RispondiElimina
  24. ...ciao tesoro!
    Finalmente, dopo un intero mese di assenza dal web, rieccomi pian piano a tornare a far visita a tutti voi...
    ...come stai?
    E' bello leggere che "hai voglia di pasticciare" con il tuo blog: quando si hanno degli stimoli positivi, quali che siano, sono sempre i benvenuti, apportatori di benessere per anima e cuore ^_^ !!!!!!!

    Un abbraccione,
    gioioso inizio di nuova settimana quasi primaverile ^_^ !!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  25. Ciao cara, ieri ho trascorso una giornata molto bella, il tempo minacciava pioggia, che è giunta verso la sera tardi. Tu hai il cuore nello zucchero ed io con te:-) Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  26. Ciao zicin, hai ragione le belle giornate mettono buon umore, si esce volentieri,qui e' coperto e piove, ma spero che migliori, bellissimo l'haeder primaverile complimenti, ciao grazie buona settimana rosa a presto.))

    RispondiElimina
  27. La primavera avanza, la natura si risveglia e ci offre nuovi stimoli e il nostro umore rinasce a nuova vita.

    Un abbraccio Zicin e buona nuova settimana!

    RispondiElimina
  28. Zicin so che hai il cuore nello zucchero e son felice per te.
    Mi prendo il caffè e attendo con te.
    Ti auguro una festosa e primaverile settimana, la primavera del cuore. Ciao.


    Va meglio... grazie bacio

    RispondiElimina
  29. Passo ad augurarti un buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  30. ciao cara, sono venuta per tuffarmi nella tua primavera:)). Qui la primavera avanza molto lentamente ma decisamente:)).
    Allora prendiamo il caffé insieme nel tuo giardino?
    Baci e buona nuova settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad un invito così non posso tirarmi indietro:-) Un abbraccio cara Zicin, buona serata.

      Elimina
  31. CARA ZICIN .
    Anche da me le giornate sono stupende , si respira già aria di primavera , proprio come il tuo post .
    CIAO UN BACIO LINA

    RispondiElimina
  32. Buona giornata a te
    e che la primavera sia per tutti sempre più verde
    Anche se si dice che..ogni donna bella nel verde si perde..
    Perdiamoci!
    Un bacio

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.