giovedì 16 febbraio 2012

A Luigi Morsello


.


Scrive Morsello: “C’è chi conta le pecore per addormentarsi. Un direttore di carcere vede sfilare nei suoi ricordi facce, storie, divise, sbarre, manette, agenti e detenuti. Soprattutto detenuti. Come fosse una galleria di ritratti. Una mostra del passato”.
Ieri ho appreso la scomparsa di Luigi Morsello ... Il Giornalieri... ex direttore della Casa circondariale di Lodi...  una persona bellissima e molto intelligente.
Un abbraccio alla famiglia ed una preghiera ad un'anima straordinaria

6 commenti:

  1. Cara Zicin io lo ho saputo tanto tempo fa e sono rimasto molto male, quando una dei blogger ci lascia lascia sempre un vuoto...
    Cerchiamo di ricordarlo sempre.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, purtroppo non conoscevo Luigi Morsello.Poteva essere una persona molto sensibile ed uno scrittore eccellente. Leggerei volentieri il suo libro.
    Un caro saluto e baci

    RispondiElimina
  3. Una frase di una persona veramente degna, quella con cui apri il post!

    RispondiElimina
  4. Prenderò senz'altro il suo libro. La sua è stata un'esperienza di vita eccezionale. Non lo conoscevo.

    RispondiElimina
  5. Ho sempre pensato sia un lavoro durissimo lavorare in un carcere, vicino alla sofferenza e tanto altro ancora, grazie cara, in ricordo i Luigi Morsello un pensiero di simpatia.
    A te un abbraccio e buon fine settimana.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.