Questo video è molto duro e crudo... perchè la fame è dura e crudele e... lascia i segni sul corpo e nell'anima
La fame è un'ingiustizia terribile... è una vergogna per noi tutti... aiutare chi è in difficoltà è facile ed è possibile...
Se siete interessati a quello che avviene in questa parte del mondo... ecco le informazioni Qui o Qui è inutile spendere tante parole... queste immagini parlano da sole
Sensibilizzare la massa delle persone non è più cosa facile,oggi si vive troppo in maniera egoistica, senza tenere conto di milioni di bambini che muoiono per fame.... riuscire a raccogliere consensi è facile, ma è molto più difficile avere la volontà reale e concreta di fare qualche piccola e utile cosa; VOLONTARIATO, dove c'è bisogno.
RispondiEliminaUn abbraccio affettuoso. Piero
ciao zicin l'avevo visto da mirta questo video e mi ha lasciata scioccata, finche' non le vediamo da vicino queste cose non ci pensiamo troopo, grazie per la sensibilita', ma chi potrebbe davvero fare tanto e non lo fa per risolvere questa situazione, deve avere una bella corazza sulla coscienza, ciao grazie baci rosa a presto buona giornata.)
RispondiEliminaCiao Zincin grazie per preoccuparti di questo tema, bisogna fare sentire il loro grido di dolore, quasi nessuno vuole sentirli ed aiutarli.
RispondiEliminaUn carissimo saluto!
L'egoismo umano ci ha spaccato il cuore e non abbiamo più cuore, alludo ai cuori dei potenti che se solo volessero...
RispondiEliminaNoi guardiamo alla conquista dello spazio ed è giusto che sia cosi, ma se non impariamo prima a far star bene il nostro pianeta nessuna conquista ci farà onore.
Non si può tendere le braccia verso nuove conquiste se non riusciamo prima a dare dignità alla terra e a tutti suoi abitanti.
Avrò detto tante cavolate ma ho scritto solo il mio pensiero.
bacio e buon pomeriggio.
Credimi Zicin, non sono riuscito ad arrivare in fondo al video...la drammaticità delle immagini presentate è sconvolgente, va oltre misura.
RispondiEliminaCondivido il tuo pensiero, davanti a queste realtà non ci sono parole, è solo estremamente necessario agire, e pure in fretta!!
Ciao, buon pomeriggio.
C'é tanto da fare, infatti!
RispondiEliminaCiao carissima.
RispondiEliminaPerchè!!!!! dovremmo chiedercelo in tanti!
Che pena questi bimbi, mi si è stretto il cuore.
Ciao un grande abbraccio
Elsa
Cara Zicin, ti confesso che non lo ho guardato ancora mi ricordo di aver visto ancora dei video del genere, ma poi sto male solo al pensiero che migliaia di tonnellate vengono buttate... NON È GIUSTO!!! scusa cara amica ma sto male solo a pensare, perché io almeno sono impotente per fare qualcosa che sia veramente utile.
RispondiEliminaBuona serata cara amica.
Tomaso
ZICIN CIAO
RispondiEliminaAnch'io condivido il tuo pensiero . Questo video è molto crudo, mi si stringe il cuore vedere tanta sofferenza , ma è giusto ogni tanto mostrarlo. Non abbandoniamo questo popolo . Quando si fa del' bene ci si sente più leggeri.Ho visto per la tv che diceva un missionario che praticamente vive in africa:che basterebbe anche solo una parte dei soldi di un anno spesi in cosmetici che usano le donne e (oggi anche gli uomini) per risanare l'africa. Ma auguriamoci che i soldi che arrivano( che fanno gola a tutti) che non finiscono nelle mani sbagliate...speriamo sempre .
UN BACIO LINA
Che io sappia c'è un dio degli eserciti, ma non ne esiste uno degli affamati.
RispondiEliminaQuello degli eserciti funziona a pieno regime, l'altro è più che assente: non c'è.
Immersi nella nostra bambagia, rifiutiamo le immagini del video poiché disturbano il nostro (nonostante tutto ricco) tran-tran quotidiano.
Siamo, tutti, la vergogna del nostro essere umani.
Parlano da sole....
RispondiEliminaImmenso dolore. Sí, queste immagini parlano da sole!
RispondiEliminaSai, anche qui a scuola talvolta incontro con ragazzi (per fortuna ce ne sono pochi e non in questa misura) che soffrono di fame. Si tratta di anche quella ragazza di cui vi dicevo che ha dei tumori e fra poco andrá di nuovo in ospedale. Alcuni giorni fa parlavamo e mi ha detto che sta male. Le ho dato dei soldi per prendere qualcosa nel buffet della scuola. Li ha accettati anche se ha il carattere superbo della gioventú.É una storia molto triste.
Baci
Immagini terribili. Cerchiamo tutti di fare qualcosa. Tutti noi che non abbiamo mai patito la fame, né noi né i nostri bambini.
RispondiEliminaChe male al cuore, i diritti così barbaramente violati...
RispondiEliminaUn abbraccio, amica mia.
Maddy
Purtroppo molte persone sono egoiste; il mondo deve cambiare oppure sarà la fine.
RispondiEliminaSaluti a presto.
CARA ZICIN .
RispondiEliminaPrima di spegnre il computer sono passata per un saluto , nel frattempo mi sono letta i commenti che hanno lasciato. Devo dire che sono tutti belli . Oggi è stata una bellissima giornata , spero che anche domani sarà così.
BUON NOTTE TI AUGURO TANTO SOGNI BELLI LINA
Grazie Zicin per aver sostenuto questa campagna di solidarietà ed averci dato modo di riflettere su quanta sofferenza di innocenti ci sia ancora. Vedere le immagini la rende più palpabile e vicina e dovremmo sempre ascoltare questo grido di aiuto che si alza fortemente verso tutti noi che viviamo con maggiore agio e fortuma.
RispondiEliminaciao e buona serata
Nella vita diamo ormai tutto per scontato e non facciamo altro che lamentarci per futili sciocchezze, ma poi quando ci soffermiamo a riflettere su questi drammi, ci rendiamo conto che siamo delle persone superfortunate.
RispondiEliminaGrazie Zicin per averci fatto riflettere e spero anche, nel nostro piccolo, di agire con qualcosa di concreto.
Un abbraccio e buona giornata!
E' tristemente vero quello che dice anche la nostra amica Gabry, questi videi sono terribili e fanno riflettere, quando si può bisogna aiutare gli altri.Grazie, un bacio.
RispondiEliminaCiao zicin,
RispondiEliminacomplimenti per il tuo impegno su questo fronte drammatico. Speriamo aiuti a diffondere sempre più consapevolezza
a presto
Ciao zicin e buona giornata
RispondiEliminaa questa sera in pegno ti lascio un bacio una carezza è un sorriso.
Ciao
STRAZIANTE, ANGOSCIANTE, UN ATTO DI ACCUSA ALLA NOSTRA CATTIVA COSCIENZA. MI DOMANDO COME MAI L'AFRICA, CHE NON E' CERTO POVERA DI RISORSE, NON SIA RIUSCITA AD UTILIZZARLE PER SE STESSA.
RispondiEliminaMA E' UNA DOMANDA INUTILE, LA REALTA' E' QUELLA E POTREBBE ACCADERE ANCHE NEI PAESI RICCHI SE COLLASSANO.
HO MESSO IL VIDEO SUL MIO PROFILO FB.
Ciao Zicin sono Domenico (dome1966)per primo Grazie per aver condiviso il mio video sul tuo blog..e grazie per mandare questo messaggio in tutto il mondo la fame che ce nel mondo..Grazie e ciao
RispondiElimina