Il primo che indovina riceve una bella intervista sul mio blog.
Aggiornamento ore 18.00
Caterina ha individuato con precisione l'oggetto della foto. Appena rientra la intervisterò.
Un brava anche a Sandra che ha intuito subito di cosa si trattava
Un po’ per curiosità, un po’ per deformazione professionale, quando entro in un ambiente, dò sempre una certa attenzione alle vie di fuga perché mi piace sapere come muovermi in caso di bisogno.
L’altro giorno, andando ad Ischia, una delle isole flegree, il mio sguardo si è automaticamente posato su una delle scialuppe dell’aliscafo e sul relativo gancio idrostatico, forse perché il mare era grosso e l’imbarcazione oscillava ritmicamente. Non so perché, ho pensato a voi blogger, ho preso la mia macchina fotografica ed ho immortalato il gancio idrostatico Hammer H 20.
Credo abbia a che fare con la navigazione. Può essere un gancio di sicurezza per i battellini di salvataggio.
RispondiEliminaSandra
Ciao Zicin anche tu quiz ahah qualcosa che centra con il mare, qualche utensile per le barche, se ha delle scadenze, servira' per chi sta via tanto, qualche missile di salvataggio in caso di avaria? mah son curiosa di sapere ciao grazie baci rosa a presto.)
RispondiEliminaGANCIO IDROSTATICO HAMMAR H20: é studiato per zattere di capacità da 6 a 150 persone.
RispondiEliminaÈ composto da:
un cavo bianco a doppio cappio;
un meccanismo di sgancio;
un cavetto di rottura debole rosso (carico di rottura 2,2 ± 0,4 KN);
Vendita accessori zattera: gancio idrostatico Hammar H20Il cavo bianco grosso andrà collegato al ponte (o alla sella della zattera) ed alla cinghia di trattenuta della zattera, tramite un gancio a pellicano.
In caso di naufragio la pressione dell’acqua attiverà, entro 4 metri di profondità, il meccanismo di sgancio: un coltello taglierà il cavo bianco e la zattera, liberandosi, verrà a galla.
Il cavetto rosso si romperà e ciò permetterà ai naufraghi di raggiungere la zattera, attivarne il gonfiaggio (se non già avvenuto automaticamente) e salirvi a bordo.
Il gancio Hammar H20 non necessita né di revisione né di riparazioni o ricambi ma va sostituito dopo 2 ANNI.
SELLA D'ALLOGGIAMENTO: ideale per il fissaggio della zattera al ponte dell’imbarcazione. Siamo in grado di fornire ai nostri Clienti l’alloggiamento idoneo ad ogni tipo di zattera dalla più economica sella modello standard, utilizzabile per ogni tipo di contenitore abbia esso forma cilindrica o a parallelepipedo, alla sella originale prodotta dalla casa fabbricante della zattera stessa.
COPRIZATTERA IN PVC: fornito per proteggere la zattera e le sue etichette d’istruzione dalle intemperie e dai raggi del sole. Il coprizattera é prodotto artigianalmente. Si applica calzandolo al contenitore della zattera ed é fermato per mezzo dell’elastico perimetrale di cui é corredato. Ciò ne permette la semplice e comoda applicazione quanto la rapida rimozione in caso d’emergenza e di messa in mare della zattera.
Ho trovato questo su internet:))
Baci
Non ne ho la più pallida idea!
RispondiEliminaMa dai, anche tu che ti butti sugli indovinelli !!!
RispondiEliminaPer me serve per trasportare le lattine a tracolla...
Ovviamente buttata lì...
penso che Caterina ci abbia preso.ciaoooo e buona serata
RispondiEliminaZICIn.
RispondiEliminaSono certa che la risposta giusta te la data Caterina . Io ad essere sincera nche sforzandomi non ci sarei mai arrivata .
Ma e stato un vero piacere , prima di spegnare il pc venire da te e darti la buona notte . Ora vado a letto con la peranza di addormentarmi presto perchè domani vado in campeggio da mia figlia e torno la sera .
BUONA NOTTEEEE!!!! Lina
A prima vista sembrava un barattolo di vernice ahahah, poi non so l'inglese, ma il gancio poteva servire ad appenderla, alla fine ho letto la Katy..maròòòòò quella ragazza mi sorprende
RispondiElimina:-)))Baci..non farti problemi per i quiz..io non ci azzecco mai, diciamo quasi mai:-)) Un bacio ed a presto.Un caffè prima di partire?Siiiii
Penso che Caterina sia stata più che esauriente, io provo con una bussola adatta per chi naviga molto .....ciao e buona giornata.
RispondiEliminaGrazie per essere dei miei!
Ciao Zicin, buona domenica!!
RispondiEliminap.s.io non avrei mai indovinato!
Che erano cose per le barche lo vedevo anch'io, ma comunque erano ben altri che meritavano una tua intervista.
RispondiEliminaCiao Zicin!
RispondiEliminaDopo la risposta di Caterina, non vado nemmeno a cercare su Google, anche perche' non sono molto brava a tirare ad indovinare, e in fondo le interviste mi mettono sempre un po' in imbarazzo...
Ho letto del guaio di Picasa, mi dispiace per le foto, in fondo ci raccontiamo anche attraverso quelle, non solo con le parole...
Un anno è tanto, ma nulla è irrimediabile, e poco a poco ce la farai a riempire di nuovo quei buchi, altrimenti che senso ha?
Un abbraccio e grazie per il bellissimo commento che mi hai scritto!
Dony