Chiamare la donna il sesso debole è una calunnia; è un'ingiustizia dell'uomo nei confronti della donna. Se per forza s'intende la forza bruta, allora sì, la donna è meno brutale dell'uomo. Se per forza s'intende la forza morale, allora la donna è infinitamente superiore all'uomo. Non ha maggiore intuizione, maggiore abnegazione, maggior forza di sopportazione, maggior coraggio? Senza di lei l'uomo non potrebbe essere. Se la non violenza è la legge della nostra esistenza, il futuro è con la donna [...]. Chi può fare appello al cuore più efficacemente della donna?
Se soltanto le donne dimenticassero di appartenere al sesso debole, non ho dubbio che potrebbero opporsi alla guerra infinitamente meglio degli uomini. Dite voi cosa farebbero i vostri grandi generali e soldati, se le loro mogli, figlie e madri si rifiutassero di sanzionare la loro partecipazione a qualsiasi forma o tipo di militarismo.
Ciao cara e buon pomeriggio.
RispondiEliminaLe donne sanno quanto valgono, forse spesso sfugge agli altri, per fortuna non sono tutti cosi' poco galanti e gentili, ma soprattutto rispettosi nei nostri confronti. A volte mi chiedo se la donna possa far paura ad alcuni, proprio per le sue qualità che non ostenta ma sono talmente evidenti che spiazzano.
Un bacio
Ciao cara, é vero che noi donne siamo deboli fisicamente (non tutte:)) ma fortissime nell'anima. Si dice che accanto ad ogni eroe c'é sempre una eroina (a volte anonima)
RispondiEliminaAnche qui c'é l'ora legale. I primi giorni scolastici cosí saranno un po spiacevoli perché devo alzarmi quasi al buoio. Poi é uguale:)).
Un caro saluto e baci
Questa frase di Gandhi é un grande contributo all'affermazione della dignità delle donne, ma va completata, soprattutto con l'apporto continuo delle dirette interessate, a patto che vengano ascoltate con attenzione ed in continuità.
RispondiEliminaIL QUADRO E' MOLTO BELLO: E' DI UN IMPRESSIONISTA? SESSO DEBOLE? UNA VOLTA, OGGI ALTRO CHE DEBOLE. SIETE MOLTO PIU' LONGEVI DEI MASCHI, SIAMO NOI A DOVERCI DIFENDERE DA VOI! ;-)
RispondiEliminaCiao Zicin,bellissimo post,io amo la donna nella sua totale grandezza,lei è il motore del mondo è il carburante che serve all'uomo per andare avanti,non è un caso che il mio blog sia anche dedicato alle donne,e questo non è certo per essere ruffiano,ma penso che la donna sia molto più avanti dell'uomo,la maggior parte delle persone che seguono il mio blog sono donne e questo mi fa un enorme piacere,sono lusingato da tutto questo,io ho imparato molto da loro,mi piace parlare con una donna anche senza che ci sia un interesse sessuale dietro,considero questo come una gioia e un dono,io in questo momento sto scrivendo e comunicando con te,e questo mi piace.
RispondiEliminaScusa cara Zicin se mi sono allungato con il commento,ho voluto solo ampliare il significato del tuo bellissimo post.
Buona serata.
Un bacio.
Assolutamente vero, in ogni parola.
RispondiEliminaGandhi nel suo scritto ha lanciato un messaggio che andrebbe raccolto, meditato, applicato.
Se attualmente - purtroppo - le donne diventano vittime di violenze e sopraffazioni - e non mi riferisco solo a quelle fisiche - è perchè gli uomini si sentono insicuri, spiazzati , paurosi.
E allora degenerano, privatamente o pubblicamente.
Complimenti per questo post, un caro saluto!
Cara Zicin ciaoooo.
RispondiEliminaEro passata per portarti la buona notte e ho visto che hai fatto un nuovo post.
La storia delle donne è la storia della peggiore forma di tirannia che il mondo abbia conosciuto: quella del debole che domina il forte.
Perchè fin dal''antichità l'uomo le ha sempre dominate solo perchè ha il fisico più robusto e forte e ha sempre creduto che la donna esistesse solo per procreare e curare la famiglia,cosa assolutamente falsa e ipocrisia Oggi le donne , nei paesi Occidentali, sono conderate quasi allo stesso livello degli uomini Siamo più tenaci e caparbie e quando ci mettiamo in testa qualcosa niente ci fa cambiare idea... ed è dimostrato che tra un paio d'anni le donne saranno a capo della società, mentre nei paesi Orientali sono ancora sottomesse.
Ora, certamente la donna è maggiormente emancipata, pian piano sta riuscendo a raggiungere i livelli dell'uomo in ambito lavorativo e affini..
Però certe cose è giusto rimangano "da donne" e altre "da uomini" a favore anche della femminilità.Con questo ripeto, fiera di portare il titolo di "sesso debole"..Ma se ci pensiamo va sempre ripetuto la frase che dice: dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.... la nostra forza potrbbe non essere quella fisica, ma è sicuramente quella interiore!:=)
BUONA NOTTE LINA
Forse una volta era così, ma oggi la situazione è nettamente cambiata perchè è cresciuta in noi la consapevolezza, e di conseguenza la nostra forza interiore.
RispondiEliminaUn abbraccio Zicin e buon inizio settimana!
Buon inizio settimana. Marzo sta per andarsene, un mese malandrino che qui ha portato un pò di tutto, manca solo una nevicata:) Idealmente sorseggio il mio caffè nel tuo giardino in fiore:-) Un abbraccio
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa Donna! Credo che i maschietti sanno molto bene
RispondiEliminache le Donne sono forti in tutto
Se solo vogliamo pensare
che per anni la Donna ha avuto un ruolo di
marginale nella vita eppure con quanto coraggio e dignità l' ha abbracciato.
Poi si è ribellata ha fatto la sua "guerra" l'unica che non ha lasciato morti.
Ha lottato con forza e determinazione.
Credo che lottare per essere riconosciute come esseri pensanti sia stata una lotta che si poteva evitare se solo i maschietti fossero stati non dico più intelligenti ma meno presuntuosi.
Ora, resta alle Donne di oggi il grande compito di rafforzare sempre di più il pianeta Donna.
Mi piace ripetere questa frase.
"La mano della Donna culla il mondo".
E' stato molto piacevole sostare da te in compagnia
del caffè e di questa stupenda riflessione che hai regalato
Buona settimana un bacione e grazie
ciao.
Un post, il tuo, che condivido in ogni parte: fa piacere anche leggere i commenti maschili. Vorrei aggiungere che dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna..
RispondiEliminaGrazie della visita e dll'augurio che mi hai fatto.. Sto meglio, ma non voglio dirlo troppo forte. Un abbraccio
Hai fatto bene a ricordarmelo cara Zicin...forse l'orologio della piazza si è fermato ?
RispondiEliminaRitornando al tuo post...si, di veri uomini ne ho conosciuti 2 ...uno che piangeva solo per amore e l'altro che piu``lacrime non ha...
Ti abbraccio cara
hai perfettamente ragione
RispondiEliminanoi uomini senza di voi: niente!
lo dico sinceramente
ciao Michele pianetatempolibero
Sarei anch'io del parere che l'asserzione "sesso
RispondiEliminadebole" non ha nulla a che vedere con le donne,forti e coraggiose
Ciao cara, ti invio una buona nuova settimana. Qui oggi era poco sole, stava per piovere ed avevo una giornata "difficile". Mi riposo con l'ammirare la bellissima immagine del tuo post:)).
RispondiEliminaBaci. Ora fa tardi ma domattina beviamo insieme un buon caffé chiacchierando:))
Pazzesco, avrei scritto la stessa cosa di Paola...e ci credo...
RispondiEliminaZICIN ciaoo.
RispondiEliminaPrima di chiudere il pc non potevo non passare per lasciarti la buona .
UN BACIO E UN ABBRACCIO LINA
Buongiorno Zicin, dopo la giornataccia di ieri grigiosa e nebbiosa ed il grande temporale di stanotte, finalmente stamattina si vede un pò di sole.... un abbraccio e buona giornata!
RispondiEliminaCiao cara, assaporo il caffè nel tuo giardino che per me è virtuale, ma ho molta fantasia:-) Buona giornata-
RispondiEliminaToc toc, cizin, ci sei?
RispondiEliminasolo adesso entro nella rete e sto salutando gli amici e tu dove sei?
Io sto qui che busso visto che non apri:)
ti lascio il mio messaggio
Ciao e buona serata anche se sta primavera
è malandrina Fa freddo
Addà passà a nuttat!
Bacione
Zicin cara, finalmente sono riuscito a mettere l^orologio italiano a posto, sai era fissato a Londra:-) Dolce serata con qualche gianduiotto torinese :-) ti abbraccio
RispondiEliminaCizin, buona giornata!
RispondiEliminaDove sei finità?
Un bacione ciao.
Grandi cose ha detto e fatto Gandhi. E ci sono delle grandi verità in questa frase. Ma i tempi sono un po' cambiati: adesso anche le donne fanno la guerra, perché per farla non c'è più bisogno della forza bruta. Ciao.
RispondiElimina