mercoledì 9 febbraio 2011

Un caffè???

Gironzolando nel web per cercare "Na' tazzulella e cafè" di Pino Daniele, ho trovato questo video che ho gradito molto.
Lo dedico a Riri, una persona sincera e schietta come una fetta di pane caldo, colta, creativa, allegra, luminosa e piacevole come una giornata di sole primaverile. Tutte le mattine, un gruppo di noi, abbiamo preso l'abitudine di riunirci nel suo blog, alla spicciolata, su suo invito, per gustare  un caffè, che Lei, da perfetta padrona di casa, virtualmente ci offre. Inizia, così, simpaticamente, la giornata con qualche riflessione e tanto buon umore.

17 commenti:

  1. non ho mai amato il caffè... ho iniziato a berlo da grande, a 28 anni, e dopo il primo non ho dormito per due giorni! L'anno scorso mi sono intossicata per averne bevuti troppi e da allora l'ho ripreso a nausea... però mi manca questo momento... trovo che, aldilà per la passione per la bevanda in sè, sia uno dei momenti migliori che ci si può prendere con i proprio amici o colleghi...

    RispondiElimina
  2. Molto bello il filmino cara Zicin.
    Quel vostro appuntamento mattiniero per un caffè virtuale dalla Riri, forse si ricorda che anni orsono era un buongiorno il caffè con lei...
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ho guardato con piacere il film postato e ti posso dire che avrei tanta voglia di gustare quel caffé decorato:)). É un'ottima dedica per la dolce amica Riri pronta a "riceverci" in qualsiasi momento del giorno. E non é da dimenticare le chiacchiere mattutine allegre della bella compagnia da lei radunata il che addolcisce poi la nostra giornata.
    Un caro saluto e baci

    RispondiElimina
  4. ZICIN .
    Ma che bel video ...che bel caffè .
    Io ne vado matta ne berrei chi sa quindi al giorno, purtroppo ne bevo solo tre tazze al giorno, perchè soffro d'insonnia .
    Adesso che ci penso stasera mi faccio una bella camomilla , poi domani ti farò sapere come ho passato la notte OK? :-)
    CIAOOO E BUONA SERATA LIna

    RispondiElimina
  5. Io senza caffè non posso vivere!
    Uno la mattina, altrimenti non mi sveglio e uno al bar il pomeriggio con i miei amici, prima di metterci a studiare. Dà la carica necessaria!

    RispondiElimina
  6. Il caffè ? Ottimo zicin, se non si esagera...

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Per me il caffè e come i pavesini...
    e sempre l'ora.
    cizin sei stata grande a trovare questo video
    che fa al caso nostro
    che puntuali ci troviamo ogni mattino ci nell'accogliente casetta virtuale della nostra cara amica riri A lei va il grande onore che ha saputo riunire tanti di noi con una semplice tazzullel è caffè e lei da buona padrona di casa ci accoglie con un sorriso silenzioso pieno di parole e lascia che le sue amiche interagiscono tra loro beata di veder nascere tante belle amicizie
    Questo, è avere un grande animo straripante d'amore per il prossimo e quoto le tue parole
    Allora a domani mattina da riri

    zicin ti auguro una buona serata e lascio qui un bacio alla nostra riri e a te oltre il bacio un grazie per il video stupendo e decorativo
    Ciao

    RispondiElimina
  9. A me il caffé piace e tanto. Cerco di regolarmi un po', ma solo un po'. Ma siete voi tutte, le signore del caffé, che siete simpatiche da morire.

    RispondiElimina
  10. Io sono una caffettiera umana,ne bevo veramente tanti,lo amo!

    Ciao,notte!

    RispondiElimina
  11. Adoro il caffè per me deve essere amaro, nero come la notte, caldo al punto giusto... in quantità piuttosto abbondante e subito dopo una bella sigaretta ...e tutto questo in compagnia è ancora più appagante.

    Un saluto Zicin e per non perdere l'abitudine ci vediamo da Rirì per il nostro rito mattutino del caffè...evvai!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie Zicin, per questo accogliente post:-) Le decorazioni sulle tazze sono troppo sfiziose...quando torno a Napoli la prima cosa che faccio è quella di andare in un bar vicino da mia sorella ad annusarne l'aroma e gustarmene uno ristretto, con la schiuma, poco zucchero
    :-)Forse è l'atmosfera, forse i ricordi e la mia città che amo, il caffè ha un sapore diverso, ricco, nostalgico, mitico...
    Venite pure...vi ho preparato anche dei dolcetti, per me è già carnevale:-)

    RispondiElimina
  13. Buongiorno cizin
    Mi aspettano giornate campale
    Aiuto!
    Bacio

    RispondiElimina
  14. TOC TOC TOC CIAOO ZICIN .
    Il profumo del tuo caffè e arrivato fina da me .
    Ed eccomi quà , scusa se mi presento in pigiama , tutta spettinata .
    Tanto so che in questa tua bellissima e accogliente casetta col camino trovo le amiche tue ...che sono anche le mie amiche .
    Eri sera prima di chiudere il pc sono passata da te per l'ultimo saluto e devo dirti che mi ha portato fortuna perchè senza bere la camomilla ho dormito benissimo .
    Che bello! Oggi da me è una bellissima giornata . Il frigo e abbastanza pieno e non avendo nulla da comprare , Ora preparo il pranzo e poi esco con la mia cagnolina e con mio marito per una passeggiate .
    Auguro a te una felicissima e serena giornata Lina

    RispondiElimina
  15. Ciao Zicin, mi posso accomodare per un caffè anch'io? Probabilmente adesso è tardi, ma andrebbe bene anche un aperitivo...
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  16. @Ringrazio tutti per la vostra presenza e per la partecipazione.
    Riri ci ha invitato tutti a gustare il suo squisito caffè... è un simpatico rito a cui partecipo da poco e a cui mi piace intervenire.
    Domani, se vi va, tutti da lei.

    @Nicola, sei il benvenuto... è un pò tardi sia per il caffè che per l'aperitivo, ma un digestivo, forse, va ancora bene.

    @Per tutti un caro saluto e una felice notte

    RispondiElimina
  17. Grazie per l'ottimo caffè ,simpatiche le immagini del video!!!!!!!!

    P.S.Zicin se ti va passa da me, c'è un questionario per te.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.