sabato 23 ottobre 2010

Gocce di me

Siamo in pieno autunno, cambio di orario, cambio di ritmo.

Amo molto questo periodo… il suo calendoscopio di colori… il rosso, il giallo e il brunito delle foglie, l’indaco del cielo limpido… i frutti dal sapore intenso… i funghi… le castagne… le cene con gli amici… un buon bicchiere di vino… le partitelle di carte… le risate sulle uscite estive.
E’ un periodo pieno di magia… si corre un po’ meno… si sta un pò più insieme…
La sera mi piace stendermi sul divano, avvolta nel mio maglioncino maxi, ticchettare sulla tastiera per dare forma ai miei pensieri dopo una giornata piena e intensa.
Mi piace sorseggiare dalla mia tazza fumante e sentire il suo piacevole tepore.
Questo periodo mi riporta all’infanzia… è presto per accendere il riscaldamento e sento il bisogno di indossare qualche maglia più avvolgente quando non sto in movimento… abitudine presa dalla mia mamma che mi appoggiava immancabilmente sulle spalle una maglia mentre ero distesa sul divano sprofondata in un avvincente libro
E’ strano come ritornano alla mente certe forme di coccole che poi diventano piacere durevole da adulti.


E voi cosa vi concedete a fine giornata???


6 commenti:

  1. Anche a me piace molto finire la giornata con una bella tazza fumante tra le mani, avvolta in un caldo plaid e intenta a leggere un bel libro.. questo è quello che faccio più o meno tutte le sere (quando non esco, chiaramente!) verso l'1-1,30... fino a quando gli occhi non mi si chiudono a forza e decido di infilarmi nel lettuccio!!

    RispondiElimina
  2. Io purtroppo la sera non reggo in piedi oltre mezzanotte. Mi piace però dedicare queste ore al relax completo, alla tv, al computer, alla lettura... Uno dei momenti più belli della giornata!

    RispondiElimina
  3. Premetto che non amo l'autunno, anticipa mesi di pioggia e freddo intenso.
    Ma che sia estate o autunno, la mia serata si conclude con qualche programma televisivo ( sempre meno) e una panoramica sul pc. e a volte anche con una 'chattata' con amiche o amici.
    Un abbraccio
    Cristiana.....
    Grazie per il mit.

    RispondiElimina
  4. ...quando sono in casa e fa freddino, niente di meglio di un bagno caldo per rilassarsi e divano, cuscino, piumoncino + magari un bel film noleggiato in videoteca..e tante coccole naturalmente.

    ciao

    RispondiElimina
  5. Whisky con due cubetti di ghiaccio: grazie!
    (Solo se non devo uscire dopo cena con la macchina, ovvio).

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.