sabato 19 ottobre 2013

Corteo Mediovale

 L'altra settimana, nel mio paese, c'è stata un corteo medeovale con la Santa Inquisizione... una rappresentazione teatrale... con rogo finale della " strega " 
Le foto non sono granchè  perchè la mia digitale è molto elementare, ma in qualche modo ho lasciato un ricordo di questo corteo




P.S. Mi scuso per i  +1  automaticamente... ma evidentemente devo tornare dal tecnico perchè qualcosa non funziona bene il pc.

Buon Sabato a tutti

http://www.ezimba.com/work/131115C/ezimba18957867997902.gif

10 commenti:

  1. Un ricordo molto particolare, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Il corteo dev'essere stato incredibilmente suggestivo. Ma la cosiddetta "Santta" Inquisizione sarebbe da dimenticare. No, forse hai ragione, la memoria è quella che dovrebbe impedire la reiterazione di atti efferati.

    RispondiElimina
  3. Appunto, per non dimenticare.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Bellezza della trazizione storica.
    Buona domenica,Costantino

    RispondiElimina
  5. Bello! Dalle mie parti c'è una festa medioevale in estate ad Offagna, che è qui a due passi da Ancona.

    RispondiElimina
  6. Festa interessante perchè non si ripetano episodi atroci che conosciamo.
    Un saluto e son contenta che ci sei di nuovo. Abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  7. Hai fotografato tutto da una posizione molto vantaggiosa, che bello!!!
    La storia va ricordata sempre, anche nei suoi momenti piu' oscuri.
    Dalle mie parti purtroppo non esiste nulla di simile, per vedere un corteo medievale sono dovuta andare in Umbria, pensa come sto messa!
    Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Amo frequentare queste rievocazioni storiche!

    RispondiElimina
  9. Belle manifestazioni. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  10. Ciaoooooo bellissima manifestazione.
    Elsa

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.