lunedì 31 gennaio 2011

Donne in piazza contro Berlusconi




Donne e uomini, con la sciarpa bianca in segno di lutto. Operai, impiegate, avvocate, architetti, giornaliste, ricercatori, commessi; insomma l´altra Italia, quella che si alza presto al mattino, ha cominciato da Milano la lunga marcia contro il governo.
Pentole e coperchi  a Firenze a rivendicare dignità e rispetto.
Il calendario delle proteste contro Silvio Berlusconi va aggiornato di continuo.
Occhi puntati sulla manifestazione di Libertà e Giustizia, a Milano, sabato 5 febbraio.
Poi domenica 13 febbraio. probabile data di una grande mobilitazione nazionale.
Una lunga rincorsa per saltare oltre il berlusconismo.
E' il giorno delle donne italiane che manifesteranno a Roma perché la loro esperienza di vita "è cancellata dalla ripetuta, indecente, ostentata rappresentazione delle donne come nudo oggetto di scambio sessuale offerta da giornali, televisioni, pubblicità".
A questo indirizzo mail è possibile fornire la propria adesione: mobilitazione.nazionale.donne@gmail.com
Repubblica.it accoglie tutti questi appelli e ha deciso di dare voce alla loro indignazione, e a tutte coloro che vogliono mettere anche la loro faccia in questa battaglia inviando le loro foto all'indirizzo fotografie@repubblica.it  Tratto da Repubblica.it

14 commenti:

  1. Permesso? riri ha detto che stamattina mi detto che la sosta del caffè si fa da te e lei ci raggiungerà.
    Vedo che nell'attesa ne abbiamo cose da discutere.
    La politica Italiana è stata sempre in ribasso rispetto ad altre nazioni ma ora ancora di più.
    Ciao e buon iniio di settimana

    RispondiElimina
  2. Buongiorno...
    A me un caffè e per il losco rappresentante istituzionale che continua ad umiliare tutto il Popolo italiano e le donne in particolare, un arsenico. Grazie.
    A parte gli scherzi... mi fa piacere bere il caffè in compagnie di donne pensanti. Anche degli uomini che si uniscono al gruppo.
    E auguro a tutti Buona Settimana!

    RispondiElimina
  3. Questo tuo post è meglio di un caffè, cara Zicin!
    Ti auguro un buon inizio settimana.
    Lara

    RispondiElimina
  4. Hai toccato un tasto che sveglierà parecchia gente, cara Zicin l'Italia vive in questi giorni uno scandalo mostruoso.
    Leggendo il cartello della prima foto!
    Direi proprio che una donna metterebbe molte cose bene a posto.
    Buona giornata con un buon caffè cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Concordo con Lara....anche qui ci sono state manifestazioni la corsa settimana fatte da donne che non ci stanno a veder calpestare la propria dignità ad oltranza..abbiamo fatto piccoli passi nei secoli, adesso stiamo penosamente retrocedendo, ma non lo permetteremo..Io ho aderito.

    RispondiElimina
  6. Ciao Zincin, gli scandali del vostro primo ministro non sono sconosciuti neanche da noi. Sono arrivata finalmente anch'io al tuo angolo di donna per discutere i nostri pensieri, per assaggiare la ciambella di Giulia portata da Ririe per il caffé + sorrisi:)).
    Qui tutto ritorna al normale ma rimangono i "ricordi".
    Baci

    RispondiElimina
  7. BARCOLLA, VACILLA, E' IN STATO CONFUSIONALE, NON SI CAPACITA CHE NESSUNO PUO' VINCERE SEMPRE! INOLTRE, PARE CHE LA LEGA STIA PER SFILARSI.

    RispondiElimina
  8. Ciao, è molto significativa la foto con cui hai aperto questo post. Appoggio in toto, ma la protesta per riconquistare la dignità deve andare oltre le vicende del premier : è la mentalità maschilista che va sconfitta e debellata!

    RispondiElimina
  9. Condivido in pieno il tuo post Zicin, basta calpestare la dignità di noi donne e del paese tutto, questo personaggio non ci rappresenta non ha fatto altro che gettare fango sul nostro paese agli occhi del mondo intero.

    La foto che ho pubblicato l'ho trovata in rete, nel mio giardino però sono già sbocciati i primi narcisi.

    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Ciao, ti auguro una buona giornata:-)

    RispondiElimina
  11. ZICIN ciaoooo buon giorno.
    Finalmente un post intelligente ... Ora mi prendo il solito caffè e poi scappo perchè un amica mi ha tenuta al telefono x 1 ora , devo ancora lavarmi e togliermi il pigiama da dosso. Ma ti giuro che in giornata torno e ti faccio nu bellu papiello:-) quando si tratta del nostro presidente esco fuori di testa , dallo sconforto.. E quindi a presto.. Un bacione e buona giornata Lina

    RispondiElimina
  12. Zicin
    Ho visto lo striscione, sono anch'io convinta che sarebbe ore di avere una presidenta . sono nata femminista!!e trovo fantastico secondo me!!
    e poi,mi chiedo: perchè fin'ora non c'è n'è stata nessuna?bhè..secondo me, perchè è ancora un popolo in cui l'uomo è superiore alla donna..Come si crede Belusconi che offenda a patratach le donne .solo per quaesti comportamenti schifosi ed indegni meriterebbe di essere cacciato non solo dal governo ma dall'Italia! Altro che respingere gli immigrati, lui dovrebbe essere cacciato per sempre senza possibilità di appello!
    CIAOO E BUON POMERIGGIO LINA

    RispondiElimina
  13. UN SEGRETO DA RIVELARE AL PARLAMENTO! Tutte quelle donne in piazza erano magistrati politicizzati travestiti da donna per fare dispetto a Berlusconi!
    FRANCESCO BUFFA DESIGNER

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.