domenica 9 febbraio 2014

Chiacchiere





Oggi mi è venuta la voglia di un pò di chiacchiere

Questa ricetta è quella di mia mamma.... 
Qualcuna è  un po' scettica per la presenza dell'aceto, ma una volta provata è sfiziosa)...è proprio questo che da quel tocco in più :)

Ingredienti:
Per ogni uovo: 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di olio e 1 cucchiaio di aceto
Farina q.b.
Scorza di limone grattug.
1 pizzico di sale
Olio di arachidi (per friggere)

Procedimento:
Farina a fontana, al centro tutti gli ingredienti ed impastare fino ad avere un impasto sodo.
Lasciare riposare 15-30 minuti avvolto in pellicola.
Passare alla macchinetta della pasta arrivando almeno fino al numero 6 (più sono sottili più sono buone).
Ricavare le forme più svariate e friggere in olio abbondante.
Cospargere di zucchero a velo.


Siete tutte invitate

7 commenti:

  1. Cara Raffaella, noi li chiamiamo crostoli che è in dialetto, mamma mia quanto sono buoni... Buona settimana cara amica sempre con il sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ╔══════ ೋღღೋ ══════╗
    ║░░BUON INIZIO SETTIMANA ░░║
    ╚══════ ೋღღೋ ══════╝
    ..,,, .♥
    .(.”)♥(“,)\
    ./☆\♥/♡\.
    _||__ ||_
    ……..*………..*¡Feliz San Valentín!
    …..*……………..*
    …*………………….*
    .*……………………*
    *……………………..*……….*….*
    *………………………*…*……………*
    .*…………………….*………………….*
    ..*………………….*…………………..*
    …*…………………………………….*……………..*…*
    …..*……………………*…*……..*………….*…………..*
    ……..*……………*……………*…………*……………………*
    ………..*………..*………..*………*…*………………………*
    ……………*……..*…..*………………*…………………….*
    ………………*………*………………….*………………….*
    …………………*…*……*……………………………….*
    ……………………*…………..*……………………..*
    ……………………..*………………*…………….*
    …………………..*…………………..*……..*
    ……………………*……………………*..*
    ……………………..*………………….*
    ………………………..*………………*
    …………………………..*……………*
    ……………………………*(\ /)…….(\ /)
    ……………………………. ( . .)…..(’:’= )
    …………………………….c(”)(”).(”)(”)..) Buon San Valentin!!

    RispondiElimina
  3. La voglio provare questa ricetta, mi sembra bella 'leggera'.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Le chiacchiere dolce del crnevale, dolce di dolci ricordi legati molto all'infanzia ed era un festa quando le nostre mani con le loro esperte mani lavoravano in'allegria questo dolcissimo dolce.
    ma sai che io faccio fatica a farle non vengono mai come quelle che faceva la mia mamma.
    Buona settimana, un sorriso e un bacio.

    RispondiElimina
  5. Eccoli i dolci carnevaleschi, buoni!!!
    Noi qui a Roma le chiamiamo frappe ma io preferisco le castagnole.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
  6. Eh già! Io lo accetterei subito il tuo invito! Ma sono certa che nel tempo che mi sarebbe necessario per raggiungerti, sarebbero già sparite tutte in un sol boccone.

    RispondiElimina
  7. Buone le chiacchiere....hanno un aspetto invitante....

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.