mercoledì 9 ottobre 2013

Nuova glaciazione???

 
Gli scienziati hanno previsto che il 2014 sarà l’inizio di una nuova era: la terra andrà incontro a una serie di variazioni eterogenee nelle quali le temperature globali fluttueranno verso un clima pericolosamente freddo. La Mini Era Glaciale dovrebbe essere la notizia che sconvolgerà il secolo, eppure è stata data in maniera silenziosa sia dagli scienziati del clima che fisici solari. Non una parola è stata detta dai principali media, che hanno continuato a vendere la storia del Riscaldamento Globale, che è diventata inconsistente man mano che si è scivolati in temperature più fredde. La Mini Era Glaciale, probabilmente durerà da 60 a 80 anni. A dirlo, Victor Manuel Velasco Herrera, geofisico alla University of Mexico, che ha dichiarato: " tra 5 anni la Terra entrerà in una Mini Era Glaciale che durerà 60-80 anni e potrebbe essere causata da un calo dell’attività solare". Il geofisico, inoltre, critica l’Organo Intergovernativo sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite (IPCC) perchè la posizione che hanno preso sul riscaldamento globale “è sbagliata siccome basata su modelli matematici e scenari che non includono, per esempio, l’attività solare”. Anche lo scienziato inglese James Lovelock è d'accordo e spiega (nel video) come i gas serra abbiano aiutato a fermare l’inizio di un’era glaciale. Le analisi del manto nevoso, fatte dal NOAA statunitense (National Oceanic and Atmospheric Administration), ancora, hanno chiaramente dimostrato che si può individuare un lieve avanzamento dell’area fredda e non di certo il suo arretramento. (Meteoweb)

5 commenti:

  1. E che fine farebbe il tanto ventilato surriscaldamento globale...mah...io ci capisco sempre meno.... :)

    RispondiElimina
  2. Certo che noi siamo condizionati da quello che i canali informativi decidono di propinarci. Insomma mi pare di capire che chissà perché questa mini-glaciazione, di cui peraltro avevo letto da qualche parte in sordina - deve passare sotto silenzio.

    RispondiElimina
  3. in effetti non ho sentito nulla a tal proposito!!!!!!! chissà perchè...grazie dell'informazione, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. Tanto, secondo Malachia, il mondo finirà nel 2026,salvo proroghe...

    RispondiElimina
  5. Non ci capiamo più nulla. Grazie per averci infornmati ,ma qualcosa è stato detto..che questo inverno sarà freddissimo..Un bacio a te zicin.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.