lunedì 19 marzo 2012

Liberatela, liberateli tutti




Oggi invito tutti voi bloggers, a pubblicare, tutti insieme, come una sorta di tam tam, questo appello.  Diamo voce a chi non ce l'ha e chiediamo allo Stato Italiano, nonostante il legittimo riserbo, di dare Voce e volto agli Italiani sequestrati. Media,  testate giornalistiche e  giornali on line unitevi a noi e... tutti insieme chiediamo  di  liberatela, di liberateli tutti e di farli tornare alle proprie case" 

Ricordiamo i loro nomi… 
1) Rossella Urru, sequestrata nella notte tra il 22 e 23 febbraio 2011 mentre prestava servizio in un campo profughi nel sud dell’Algeria

2) Maria Sandra Mariani, scomparsa il 2 febbraio 2011 durante un’escursione nel Sahara algerino.

3) Giovanni Lo Porto, ha 38 anni, siciliano, lavora per una ong tedesca. E’ stato rapito in Pakistan il 19 gennaio scorso.

4) Enrico Musumeci, 55 anni di Mascali (CT) Comandante della petroliera ‘Enrico Ievoli’, catturata al largo delle coste dell’Oman;

5) Valentino Longo, 29 anni, messinese, imbarcato sulla ‘Enrico Ievoli’

6) Letterio La Maestra, di 33, messinese, imbarcato sulla ‘Enrico Ievoli’

7) Daniele Grasso, catanese, imbarcato sulla ‘Enrico Ievoli’

8) Carmelo Sortino, Pozzallo (Rg) imbarcato sulla ‘Enrico Ievoli’

9) Francesco Bacchiani, Molfetta (Ba) imbarcato sulla ‘Enrico Ievoli’

10) Paolo Bosusco, piemontese, turista, sequestrato in India.

11) Claudio Colangelo, piemontese, turista, sequestrato in India.

*** Franco Lamolinara, questo Blogging Day è anche per te


L'appello di Fiorello per Rossella Urru

14 commenti:

  1. Cara Zicin è molto bello quello che hai scritto spero solo che queste attese un giorno finiscano con la notizia che sono stati liberati.
    Concordo con questa giornata con te cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Come si può dire di no?
    Lo posterò anche io
    Bacione.

    RispondiElimina
  3. Ho pubblicato il banner su FB.

    RispondiElimina
  4. Ignoravo che fossero tanti.
    Espongo il banner.
    Grazie
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. ciao Zicin anch'io non conoscevo tutti i nomi son tantissimi, grazie lo mettero', speriamo che li liberino, ciao baci rosa a presto, buona settimana..

    RispondiElimina
  6. ciao zicin, questo mondo di umani è sempre più crudele. Le guerre mietono vittime in ogni latitudine e spesso, chi porta aiuto, fa anche una triste fine!! Speriamo veramente che tutti riescano a tornare a casa, ma i governi occidentali devono capire che hanno grosse responsabilità su questo fronte.

    un abbraccio
    giordan

    RispondiElimina
  7. Ciao zicin, ho messo la locandina nel mio blog. Cerchiamo di sperare.

    RispondiElimina
  8. Ho messo la locandina nel mio blog.

    RispondiElimina
  9. Cara Zicin grazie, cercherò di mettere anch'io un avviso.
    Baci. Ale

    RispondiElimina
  10. Ciao Zicin,io il banner l'ho fisso già da parecchio tempo,spero che arrivino presto buone notizie per tutti i nostri connazionali.
    Buona serata e un grosso abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Mi unisco a questo coro: liberateli tutti!

    Quanto ho sperato che la notizia della liberazione di Rossella fosse vera...

    RispondiElimina
  12. Mi unisco con trepidazione..liberi tutti!!

    RispondiElimina
  13. ciao Zicin
    scusa il mio ritardo nel risponderti.
    Spero che a noi si siano uniti in tanti.
    Leggo che abiti o sei di Napoli....anch'io lo sono,cioè abitavo.
    A presto
    Lu

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.