Riflessioni, emozioni, poesia, libri, viaggi...e gocce di me... Zicin
sabato 4 giugno 2011
Una donna straordinaria
Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. Rita Levi Montalcini
Rita Levi Montalcini è l'esempio vivente di come la mente sia di gran lunga superiore al fisico. Un esempio per tutti, da prendere in seria considerazione. Grazie per questo post Zicin, buona domenica!
Sono orgogliosa di averla "sentita" da vicino anche se la folla era immensa, avrei voluto baciarle le mani, una Donna Straordinaria, una mente eccelsa:-)Incanta tutti,con i suoi splendidi discorsi:-)
o.t. eravamo in 35, c'era posto per tutti gli amici e poi come si dice a Napoli l'invitato può invitare:-) Alle 15 è uscito il sole, sfolgorante, ci ha fatto compagnia fino alle ore 20:-) Grazie del soffio di vento leggero che è arrivato dal sud ed ha spazzato via nuvoloni enormi..Stanotte ed ora..continua il diluvio;-)
Ciao bellissima figura di donna, grazie per averla ricordata, e' sempre quella perche' e' riuscita a mantenere la mente sveglia, a dispetto del corpo, che subisce il naturale decorso degli anni, sai che anch'io mi identifico piu' come mente che come corpo? La mente e' un mezzo potente che va piu' veloce dei passi, della corsa e' un fulmine... ciao grazie baci buona domenica rosa.)
Zicin ciao. Che donnameravigliosa è Rita Levi Montalcini. Ricordo due anni fa nel suo centesimo compleanno quando le chiesero come aveva fatto ad arrivata fino a quest'età?" risponde: " Ai giovani dico: Non pensate a voi stessi ma agli altri. Guardatevi attorno."Detto da lei che ha passato la sua vita a fare ricerca per aiutare gli altri, credo che volesse dire di essere solidali nei confronti degli altri senza però abbassare la guardia, anche perchè non tutte le persone sono "buone"Immagino che che lei sia cresciuta in un mondo dove tutti si aiutavano mentre adesso e tutto finito , è difficile conoscere anche il vicino di casa tanto siamo presi dai nostri problemi.A sentirla parlare è davvero un incanto ... questa mente superiore. Una donna che non ha lavorato per sé, ma per il progresso, guardando avanti, al futuro, e che continua a farlo nonostante la sua età . Una donna di scienza, che verifica tutto, che ha bisogno di prove, di certezze, non può sempre credere in qualcosa che di prove proprio non ne ha. Si è adoperata immensamente per l'uomo, e anche Dio, se mai esista, deve rendergliene merito. BUONA DOMENICA ZICIN UN BACIO LINA
Una donna straordinaria veramente. La conosco da poco ma ammiro. Sono molto belle queste parole. La penisola di Sorrento é una delle meraviglie del mondo:)) Avevo la fortuna di vederla circa venti anni fa. Sei fortunata di vivere nella vicinanza. Hai fatto delle foto? Baci e buona serata
....e con una vivacità mentale degna di una ventenne!
RispondiEliminaGrande donna,grande esempio per tutti!
Bel post!!
Ciao Zicin,buon fine settimana!
E' proprio una grande donna, una persona da ammirare e un esempio.
RispondiEliminaCiao Zicin!
Lara
ce ne fossero di donne così...un esempio mirabile!!!!!!!!!!! brava hai fatto bene a dedicarle un post....un abbraccio e buon fine settimana lory
RispondiEliminaE'la traduzione più bella dell'idea di riscatto e libertà...
RispondiEliminadonna unica!
RispondiEliminaciao e buon sabato!
Rita Levi Montalcini è l'esempio vivente di come la mente sia di gran lunga superiore al fisico.
RispondiEliminaUn esempio per tutti, da prendere in seria considerazione.
Grazie per questo post Zicin, buona domenica!
Una donna eccezionale, come ne nasce una ogni non so quante persone. Di un nitore e di un'intelligenza incredibili.
RispondiEliminaGrande lei, una donna assolutamente da ammirare!
RispondiEliminaBuona domenica a te! :)
Grande intelligenza e grandi sentimenti!
RispondiEliminaChe grande donna!
RispondiElimina"Il corpo faccia quello che vuole.." che meravilgia!
RispondiEliminaIo sono la mente...bellissimo!
RispondiEliminaNotte!
Prima che la domenica mi avvolge tra figli e nipoti
RispondiEliminati lascio la mia buona domenica a te e famiglia.
Bacio e carezze.
Sono orgogliosa di averla "sentita" da vicino anche se la folla era immensa, avrei voluto baciarle le mani, una Donna Straordinaria, una mente eccelsa:-)Incanta tutti,con i suoi splendidi discorsi:-)
RispondiEliminao.t. eravamo in 35, c'era posto per tutti gli amici e poi come si dice a Napoli l'invitato può invitare:-) Alle 15 è uscito il sole, sfolgorante, ci ha fatto compagnia fino alle ore 20:-) Grazie del soffio di vento leggero che è arrivato dal sud ed ha spazzato via nuvoloni enormi..Stanotte ed ora..continua il diluvio;-)
Ciao bellissima figura di donna, grazie per averla ricordata, e' sempre quella perche' e' riuscita a mantenere la mente sveglia, a dispetto del corpo, che subisce il naturale decorso degli anni, sai che anch'io mi identifico piu' come mente che come corpo? La mente e' un mezzo potente che va piu' veloce dei passi, della corsa e' un fulmine... ciao grazie baci buona domenica rosa.)
RispondiEliminaCara Zicin ho sentito e visto La Montalcini solo in tv..e ne sono ammirato..una grande Donna e Scienziata:-)
RispondiEliminaUn abbraccio e buona serata:-)
Grande e ammirevole Donna e Scienziata!!!
RispondiEliminaZicin ciao.
RispondiEliminaChe donnameravigliosa è Rita Levi Montalcini. Ricordo due anni fa nel suo centesimo compleanno quando le chiesero come aveva fatto ad arrivata fino a quest'età?" risponde: " Ai giovani dico: Non pensate a voi stessi ma agli altri. Guardatevi attorno."Detto da lei che ha passato la sua vita a fare ricerca per aiutare gli altri, credo che volesse dire di essere solidali nei confronti degli altri senza però abbassare la guardia, anche perchè non tutte le persone sono "buone"Immagino che che lei sia cresciuta in un mondo dove tutti si aiutavano mentre adesso e tutto finito , è difficile conoscere anche il vicino di casa tanto siamo presi dai nostri problemi.A sentirla parlare è davvero un incanto ... questa mente superiore.
Una donna che non ha lavorato per sé, ma per il progresso, guardando avanti, al futuro, e che continua a farlo nonostante la sua età . Una donna di scienza, che verifica tutto, che ha bisogno di prove, di certezze, non può sempre credere in qualcosa che di prove proprio non ne ha. Si è adoperata immensamente per l'uomo, e anche Dio, se mai esista, deve rendergliene merito.
BUONA DOMENICA ZICIN UN BACIO LINA
Una donna straordinaria veramente. La conosco da poco ma ammiro. Sono molto belle queste parole.
RispondiEliminaLa penisola di Sorrento é una delle meraviglie del mondo:)) Avevo la fortuna di vederla circa venti anni fa. Sei fortunata di vivere nella vicinanza. Hai fatto delle foto?
Baci e buona serata
Una Mente bellissima e straordinaria!
RispondiEliminaVorrei essere come lei alla sua età... se mai ci arriverò... :)
Un saluto da un'altra fan di Valverde! ^___^