Non possiamo più assistere ai massacri in Libia restando con le braccia conserte", ha detto al termine del vertice il presidente della Ue, Herman Van Rompuy. Gli ha fatto eco Cameron: Gheddafi ha rotto il cessate il fuoco e questo rende urgente l'adozione di misure che evitino che il numero delle vittime tra la popolazione civile possa crescere, ha detto il premier britannico. "E' giunto dunque il momento di agire, in maniera urgente - ha concluso per mettere in atto le decisioni delle Nazioni Unite. Non possiamo più permettere il massacro dei civili".Il vertice di Parigi annuncia l'intervento della coalizione dei volenterosi, in ottemperanza con la risoluzione dell'Onu, e Tripoli si prepara a subire gli attacchi. Il regime costringerà la popolazione nei pressi degli obiettivi sensibili, usandoli di fatto come scudi umani.
io personalmente sono contrario ad ogni tipi di violenza, tantomeno a una guerra
RispondiEliminaMa mi rendo conto che quando hai a che fare con un dittatore che da piu' di 40 anni si e' arricchito smisuratamente alle spalle del popolo e poi per riconoscenza li massacra, che vuoi fare? invitarlo a cene echiederla di smettere?
credo PURTROPPO che era l'unica strada percorribile, anche se odiosa, anche se come al solito moriranno degli innocenti.
Mi domando se con tutti i servizi segreti che ci sono non si poteva prelevarlo. BO!
buona giornata
Michele pianetatempolibero
È sempre difficile accettare una guerra, ma se un pazzo massacra e calpesta ogni piccolo diritto, credo che anche a malincuore si debba accettare simili decisioni.
RispondiEliminaBuona domenica cara Zicin.
Tomaso
Il fatto che sappiamo tutti che non si tratta di umanità, altrimenti si sarebbe intervenuti prima. Credo sia la solita caccia al petrolio.
RispondiEliminaAnche se i motivi, cara Zicin, non cambieranno il numero dei morti tra i civili.
Ti abbraccio,
Lara
Concordo con Michele e Tomaso.
RispondiEliminaBuona domenica, zicin.
Venti di guerra...venti previsti.
RispondiEliminaventi omicidi dove solo la povera gente paga!
Buona domenica bacio.
Cara mia ,come sempre gli interessi vengono prima di tutto,il Petrolio Libico è ambito,essendo il migliore in circolazione,per raffinarlo si spende un quarto di quello che si spende per il restante greggio in circolazione,se la Libia avesse avuto le "ricchezze" del Gabon,non sarebbe intervenuto nessuno.........
RispondiEliminaAdesso speriamo solo che finisca tutto al più presto cercando di non aumentare i morti della popolazione civile.
Non c'è niente da fare,l'uomo non sa proprio vivere senza guerre..
Ciao Zicin,buona domenica!
Totalmente contraria a questa guerra.
RispondiEliminaE in me sta salendo un senso di ansia...
A torto o a ragione i fratelli d'Italia hanno dichiarato guerra alla Libia...quindi siamo in guerra e poi si vedrà.
RispondiEliminaTi abbraccio
Zicin .
RispondiEliminaIn effetto e vero è scoppiata un 'altra guerra ... sempre guerre , maledette guerre .
In questi giorni sui telegiornali stanno facendo vedere che in libia c'è la guerra, di Gheddafi contro i rivoltosi.
Anche a malincuore e con infinita tristezza devo ammettere che sia giusto intervenire, anche se sono contraria ad ogni tipo di guerra .
Però mi chiedo come si può intervenire per fermare un dittatore sanguinario come Ghedaffi,come si potrebbe fare a non invadere il paese libico "Ti immagini Lina quante persone muoiono in una guerra? migliaia e migliaia . . . Non si possono contare e nessuna dirà il numero di morti esatti che si ammazzano .
Ma non dimentichiamo che Gheddafi ha istaurato in Libia un regime basato sulla violenza e sul terrore, ovviamente i cittadini libici cercano di uscire da questo stato di oppressione che dura ormai da decenni ma gheddafi cerca d mantenere il suo potere attaccando i rivoltosi e intensificando l'oppressione su questi poveri uomini.
Ovviamente io in questo do ragione a l'ONU per essere intervenuti perchè questo regine viola i principi dei diritti umani e quindi i paesi industrializzati facenti parti dell'ONU sno intervenuti cn la forza in modi da rovesciare il governo gheddafi e rendere liberi i cittadini...
CIAO A PRESTO LINA
Penso che ogni guerra sia disumana. L'intervenire nel massacro per abbreviarlo per me é piú accettabile che l'indifferenza. É vero che gli avvenimenti possono avere anche altri scopi nascosti (interessi per il petrolio libico)peró fermare un dittatore come Gheddafi mi pare giusto.
RispondiEliminaDove é la veritá?
Un caro saluto e baci
Ciao cara, non dubitavo che fosse questa la tua posizione. Mesi fa, ho cercato il tuo blog dopo aver letto un tuo commento ad un post di Adriano che mi faceva già intuire molto di te.Ti abbraccio.
RispondiEliminaOdio ogni forma di violenza è la guerra è in prima linea... credo che forse si poteva evitare, ma gli interessi petroliferi hanno fatto decidere in tal senso... a questo punto speriamo solo che finisca presto .
RispondiEliminaUn saluto Zicin e buon inizio settimana!
Odio le guerre, tutte le guerre, perchè secondo me le guerre non sono mai giuste!!!
RispondiEliminaIo c'ero nell'ultima guerra e SO che cosa vuol dire perdere tutto e rimanere solamente col ricordo di quella che fu un'infanzia felice e che da quel momento mai più nulla fu come prima.
Le manie di grandezze, gli interessi sono sempre alla base delle guerre....altro che portare la democrazia come vogliono far credere!!!
Ciao
Bruna
La guerra è sempre una sconfitta dell'uomo sulla ragione.
RispondiElimina