giovedì 17 febbraio 2011

Una donna al governo?


Nichi Vendola ha lanciato una proposta che farà discutere tutta "la politica" italiana ma che, pensandoci un attimo, potrebbe essere la vera soluzione "di compromesso" per unire il centrosinistra "contro" Berlusconi. Ormai per la sinistra  Berlusconi è una specie di alieno "cattivo" che "non muore mai", tipico dei grandi film di fantascienza che offrono esempi di rara invincibilità. Non sono bastate un milione di donne per sconfiggere questo alieno invincibile, come si può quindi vincere questo personaggioi che al posto del sangue sembra avere un letale acido molecolare? 

Una donna!

Si, una donna, Rosy, Rosy Bindi, infatti, per Vendola potrebbe essere il leader di una "grande coalizione" vedendoci molto lungo, tanto che Bersani ha risposto che prima è necessario costruire "un ampio schieramento di forze sulla base di un progetto di ricostruzione del Paese" e poi pensare alla premiership.
Si, una donna priemer e con le spalle larghe, potrebbe essere una buona soluzione ai problemi dell'Italia.   (Articolo tratto da http://www.mainfatti.it/)

Voi che ne pensate?

11 commenti:

  1. Ciao cara,non m'intendo molto della politica italiana. Conosco (da molto tempo) solo il nome di questa signora. Come carattere sembra di assomigliare molto alla mia preside:))
    Qui ancora o neve o pioggia.
    Un caro saluto e baci

    RispondiElimina
  2. Ma... che strana scelta :(
    D'accordissimo però su una donna premier!!!
    Ciao Zicin, a presto
    Lara

    RispondiElimina
  3. Credo che dopo tutto quello che è stato provato! Questa forse sarebbe la soluzione per fenire questa storia infinita...
    Ben venga una danna forte che faccia cambiare questo vergognoso sistema.
    Buona giornata cara Zicin.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Lina ( zicin )
    Rosy Bindi e una donna che io ammiro e stimo molto però prefersco Nik Vendola è meglio di tanti altri, ma soprattutto sarebbe meglio di
    Berlusconi. Però a dire il vero chiunque sarebbe meglio di Berlusconi.Io lo vedrei bene come candidato del PD alle prossime elezioni governative. Forse solo lui può riportare la fiducia nella sinistra litigiosa .
    Ecco perchè posso dirti che se diventerà candidato premier,lo diventerà senza fare cambi o metamorfosi,senza avere un partito in cui non si riconosce dietro le spalle.Lui a differenza degli altri politici non mira a far carriera più in alto possibile,non mira a tenersi stretta una poltrona,ma vuole migliorare e lavorare per il bene comune.
    Io ,se si candidita premier ,io lo voto certamente, ,per il semplice motivo che lui non è come tutti gli altri.perchè rappresenta la
    vera sinistra moderna che propugna una maggiore uguaglianza di trattamento dei cittadini e un vero riformismo intelligente che
    questo paese ha bisogno almeno quanto l'aria.
    Però tutto sommato se si candita Rosy Bindo io la voto di sicuro .
    BUON POMERIGGIO , UN BACIO LINA

    RispondiElimina
  5. A me per vari motivi, in sostanza perché tra i personaggi con esperienza politica fornisce maggiori garanzie di rigore morale e di coerenza tra il dire ed il fare, anche se virtualmente, con il pensiero, ci litigo spesso, la Bindi va più che bene!

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con il pensiero di Lara, senza nulla togliere alla signora Bindi
    cara zicin.
    Credo in una donna premier e ci spero.
    bacio.

    RispondiElimina
  7. Passavo per un saluto...ci devo pensare, non ne sono molto convinto..Una Donna la vedrei al governo pero'..
    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  8. La Bindi andrebbe benissimo e io proporrei delle donne anche per la presidenza di camera e senato.
    Chissà che non sia la volta buona.

    Ciao cara Zicin,buona serata!

    RispondiElimina
  9. ZICIN ( lina )
    Mio marito ormai ha imparato a conoscerti . Stavamo.. e stiamo guardando la tv . Quando poi ha acceso il computer ha letto il tuo commento... E venuto da me felice dicendo: Lina!!! Zicin ti ha lasciato un commento! Mi sono alzata di corsa ed eccomi quì! anche se virtualmente sono vicino a te Un pochino , grazie ! Lina , ormai fai parte della famiglia .
    Ora sono quì a portarti la buona notte , e auguarti di fare tanti bei sogni.
    UN GRANDE ABBRACCIO !!!! Lina

    RispondiElimina
  10. Non so se Rosy Bindi sia la candidata ideale, ma sono sicura che per dare una svolta al nostro paese, in questo momento, forse condidare una donna a Premier sia la scelta giusta da fare.

    Un saluto Zicin e buona giornata!

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.