Riflessioni, emozioni, poesia, libri, viaggi...e gocce di me... Zicin
sabato 5 febbraio 2011
La gioia
Né la ricchezza più grande, né l'ammirazione delle folle, né altra cosa che dipenda da cause indefinite sono in grado di sciogliere il turbamento dell'animo e di procurare vera gioia.
ZICIN CIAOOO . Magari si potrebbe essere sempre felice. La felicità per me non esiste poiché implica una soddisfazione/appagamento perenne.e ciò è impossibile. credo nella gioia:un sentimento che ti fa sentire bene,che per un periodo più o meno lungo ti fa sentire appagata.
Zicin Bello come hai messo il colore ai commenti . Se lo dici a Rosy come hai fatto poi sarà lei a spiegarlo a mr!!! Grazie . Buon fine settimana . Non dico Buona domenica perchè ripasso domani, CIAOO E BUONA SERATA LINA
Ciao cara Zicin,condivido il pensiero di Epicuro,ma devo anche aggiungere che alla fine sarebbe fastidioso e monotono,molte cose possono dare la gioia sta poi a noi riuscire a conservare il suo calore. Buon fine settimana. Un bacio.
Questa massima di Epicuro mi sa che va presa un po' con le molle, mentre per una persona appena un po' sensibile nulla é impagabile quanto la gioia infantile.
La gioia è per davvero simbolicamente rappresentata dai semplici giochi dei bambini. Epicuro non è molto di moda,ma molte sue frasi sono perle di saggezza. Faccio figuraccce quando parlo di musica,argomento che vi vede impreparato,ma la canzone di sottofondo è molto bella.
Toc Toc Toc . Zicin , Dormi?? sei sveglia? Sono passata da te così perdo un pò di tempo .Mentre ti parlo :-) Come già ti ho detto , soffro un pò d'insonnia , e se vado a letto presto poi finisce che mi sveglio quando non ancora si è fatto giorno . No!! che vuoi farmi !! il caffè? ma scherzi! Allora mi vuoi male! Fammi una bella camomilla ! così dopo torno da me nella mia bella e accogliente ,casetta di solopoesie , spengo il computer e vado a dormire . Domani vengo di buon mattino per darti il buon giorno e x augurarti una felice domenica . Ora Ti lascio con un grande abbraccio e ti auguro una notte di tanti sogni belli .. CIAOOO LINA
Toc Toc Toc , c'è permesso? Zicin. buon giorno . La tua camomilla ," pompadour" non ha funzionato .Ho sognato tutta la notte ininterrottamente , che la mia cagnolina aveva contagiato una brutta malattia chiamata “ la rogna” Mio genero che è medico , mi ha detto che dovevo farla abbattere altrimenti non mi avrebbe fatto più entrare in casa sua . Spaventata sono andata da un cacciatore che con un solo colpo di fucile , sarebbe morta e non avrebbe più sofferto la mia chiccha . Al momento che stava quasi per partire il colpo … e mi sono svegliata do colpo .. addio sonno. Però non ti dico la felicità quando ho compreso che era solo un brutto sogno. .. Ora devo lasciarti perché viene a pranzo mio figlio con i consuocere e devo preparare il pranzo … Buona domenica , Un abbraccio infinito Lina
Come meglio descriverla se non con una immagine che racchiude tutta la serenità di un bimbo? Ottima scelta per una giornata solare!!! Ciao Zcin ne vengo dal blog di Riri e scuserai la mia curiosità di visitare il tuo blog e lasciarti un salutino... felice domenica!!!
Ciao Zicin, in effetti, come dice l'amica Paola, l'immagine è bellissima...sai che la prima volta con le bolle di sapone il mio Zucchero ed io abbiamo fato festa con gli altri piccoli:-) Un bacio e grazie a te:-)
...ed è proprio così.
RispondiEliminaFelice è quella vita che si accorda nella natura.
La vera felicità risiede nella virtù. (Seneca)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSono d'accordo con riri,
RispondiEliminae aggiungo...
La felicità è una leggerissima
carezza, che invisibile
arriva all'animo, ma raramente l'avvertiamo.
Distratti da indefinite cose inutili.
(Rosaria)
Grazie per gli auguri non ha importanza quando arrivano, sono sempre bene accetti e danno sempre gioia.
Un bacio e buon fine settimana.
( il commento cancellato è mio avevo sbagliato )
L'immagine che hai messo, vale più di tante parole.
RispondiEliminaCiao Zicin!
Lara
non ho belle parole da offrirti... solo un sorriso... me l'hai regalato tu...
RispondiEliminacizin cara, vedo tutto perfetto e leggibile
RispondiEliminaCome hai fatto a far parlare le immagini
e a cambiare colore ai caratteri dei commenti?
Aspetto dritte
Forse perchè si tratta di piaceri che non si condividono...
RispondiEliminaUn bacio e buon weekend!
ZICIN CIAOOO .
RispondiEliminaMagari si potrebbe essere sempre felice.
La felicità per me non esiste poiché implica una soddisfazione/appagamento perenne.e ciò è impossibile.
credo nella gioia:un sentimento che ti fa sentire bene,che per un periodo più o meno lungo ti fa sentire appagata.
Zicin
Bello come hai messo il colore ai commenti .
Se lo dici a Rosy come hai fatto poi sarà lei a spiegarlo a mr!!! Grazie .
Buon fine settimana .
Non dico Buona domenica perchè ripasso domani,
CIAOO E BUONA SERATA LINA
Ciao cara Zicin,condivido il pensiero di Epicuro,ma devo anche aggiungere che alla fine sarebbe fastidioso e monotono,molte cose possono dare la gioia sta poi a noi riuscire a conservare il suo calore.
RispondiEliminaBuon fine settimana.
Un bacio.
La felicità ci circonda ogni giorno, sta nelle piccole cose della nostra vita quotidiana, sta a noi saperla scorgere e cogliere al momento giusto.
RispondiEliminaUn abbraccio Zicin e buon fine settimana cercando di approfittare al meglio di questo piccolo anticipo di primavera.
Questa volta sono io che ringrazio te
RispondiEliminaho fatto parlare le immagini.
Grazie per Un bacione ciao
Questa massima di Epicuro mi sa che va presa un po' con le molle, mentre per una persona appena un po' sensibile nulla é impagabile quanto la gioia infantile.
RispondiEliminaCiao Zicin...bellissimo come hai sistemato il blog...:)
RispondiEliminaNon c'è d'aggiungere nulla...l'immagine parla da se tesoro....:)
Un caro saluto.
La gioia è per davvero simbolicamente rappresentata dai semplici giochi dei bambini.
RispondiEliminaEpicuro non è molto di moda,ma molte sue frasi sono perle di saggezza.
Faccio figuraccce quando parlo di musica,argomento che vi vede impreparato,ma
la canzone di sottofondo è molto bella.
Toc Toc Toc . Zicin , Dormi?? sei sveglia?
RispondiEliminaSono passata da te così perdo un pò di tempo .Mentre ti parlo :-) Come già ti ho detto , soffro un pò d'insonnia , e se vado a letto presto poi finisce che mi sveglio quando non ancora si è fatto giorno .
No!! che vuoi farmi !! il caffè? ma scherzi! Allora mi vuoi male! Fammi una bella camomilla ! così dopo torno da me nella mia bella e accogliente ,casetta di solopoesie , spengo il computer e vado a dormire .
Domani vengo di buon mattino per darti il buon giorno e x augurarti una felice domenica .
Ora Ti lascio con un grande abbraccio e ti auguro una notte di tanti sogni belli ..
CIAOOO LINA
concordo buona domenica
RispondiEliminaCizin buona domenica Hai sentito l'immagine che parla ma che bello no bellissimo!
RispondiEliminaGrazie di nuovo,
Stamattina so cadut do liett
Un bacione
Ciao e buona domenica
Toc Toc Toc , c'è permesso? Zicin. buon giorno .
RispondiEliminaLa tua camomilla ," pompadour" non ha funzionato .Ho sognato tutta la notte ininterrottamente , che la mia cagnolina aveva contagiato una brutta malattia chiamata “ la rogna” Mio genero che è medico , mi ha detto che dovevo farla abbattere altrimenti non mi avrebbe fatto più entrare in casa sua .
Spaventata sono andata da un cacciatore che con un solo colpo di fucile , sarebbe morta e non avrebbe più sofferto la mia chiccha . Al momento che stava quasi per partire il colpo … e mi sono svegliata do colpo .. addio sonno. Però non ti dico la felicità quando ho compreso che era solo un brutto sogno. .. Ora devo lasciarti perché viene a pranzo mio figlio con i consuocere e devo preparare il pranzo … Buona domenica , Un abbraccio infinito Lina
Come meglio descriverla se non con una immagine che racchiude tutta la serenità di un bimbo?
RispondiEliminaOttima scelta per una giornata solare!!!
Ciao Zcin ne vengo dal blog di Riri e scuserai la mia curiosità di visitare il tuo blog e lasciarti un salutino... felice domenica!!!
Ciao Zicin, in effetti, come dice l'amica Paola, l'immagine è bellissima...sai che la prima volta con le bolle di sapone il mio Zucchero ed io abbiamo fato festa con gli altri piccoli:-)
RispondiEliminaUn bacio e grazie a te:-)