mercoledì 18 agosto 2010

Security Tool

Ieri il mio Pc è stato molto male.

Motivo???

Uno Spyware molto antipatico di nome Sicurity Tool che di sicuro non aveva proprio nulla.

Sintomi???

• Installazione senza permesso di fastidiose finestre che bloccavano ogni attività ed inviti ad accedere ad uno specifico programma antivirus, pena danneggiamento irrimediabile del pc e di tutti i suoi file, lettura di password e carte di credito connesse alle attività espletate.

• Connessione ad internet senza autorizzazione

• Esposizione di annunci pubblicitari

• Rallentamento della connessione internet

• Impossibilità di aprire qualsiasi cartella, documento o file

• Rallentamento generale del computer

Insomma uno tzunami capitato tra capo e collo di cui l’antivirus non riusciva a liberarsi perché al momento dell’eliminazione il pc si spegneva. Per fortuna non sono proprio una sprovveduta e con un po’ di pazienza sono venuta a capo del problema.
Dunque se vi dovesse capitare una finestra come questa chiudetela subito, senza esitare un attimo, ma se per sfortuna ci cliccate sopra, attivate subito la scansione del vostro antivirus, poi, cliccate su start e su cerca e scriveteci  Tool  così che il vostro bravo antivirus riesca ad acciuffarlo e buttarlo fuori, altrimenti resterà nella vostra barra dei comandi e nei vostro avvio programmi e si autogenererà all'infinito.
Non è pericoloso, ma vi garantisco che è molto fastidioso.

8 commenti:

  1. grazie!!
    io da quando ho il mac ho detto addio a questi problemi!! merito di mio marito che mi ha convinta all'acquisto e adesso sono molto contenta!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Fratello sorcetto, Mao, mi ha insegnato a dubitare totalmente di tutti i messaggi che il nostro pc ci fa leggere perchè come capitato a te si potrebbe trattare di qualche cosa di spiacevole. Ti viene fuori un messaggio che ha a che fare con la sicurezza? Ok lo copi e lo metti nella barra di ricerche di internet e se si tratta di cose non buone lo scopri quasi sempre. Questo e un blog interessante che spiega come eliminare i vari antivirus tarocchi tipo il tuo e che da informazioni dettagliate.
    Ti passo un link che ritengo utile, la tastiera virtuale di Windows da usare per digitare le password delicate quali accessi alle banche, poste ecc ecc, che elimina il problema di spyware. Maggie ha ragione ed e fortunata ad avere un Mac, lei non conosce virus e compagnia bella. Io però mi difendo avendo installato ubuntu sul pc e da li faccio solo operazioni delicate perchè anche ubuntu e quasi esente da virus.

    Buona vita, Viviana

    RispondiElimina
  4. Per Maggie
    Saggia scelta. Hai un marito in gamba, sei una donna fortunata.
    A presto

    RispondiElimina
  5. Per Only Me
    Ora il mio pc sta bene...l'ho curato ed è in ottima forma.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Per Viviana
    Grazie per i preziosi consigli, li ho apprezzati molto...in effetti non conoscevo l'uso della tastiera virtuale...è fantastica...grazie.
    In effetti l0Tzunami lo ha scatenato mio marito che non ha dato il tempo al pc di aggiornare l'antivirus poiche è stato una quindicina di giorni spento, per fortuna son riuscita a rimediare.
    A presto

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro mio...eccomi qui da te...grazie per le splendide parole da me...sei unica.
    Mi spiace per il pc...spero che tu abbia risolto.
    Un bacione grande.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nel mio angolo.... grazie per la tua presenza e per il tuo apporto.